Forum
Argomento: TIPO IN DEROGA NON APPROVABILE
|
Autore |
Risposta |

marra1
|
Il mio suggerimento è quello di provare a censire i due fabbricati in maniera autonoma, cioè senza graffarli alla corte. ovviamente col medesimo tipo mappale.
|
|
|
|

pan
"totonno" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: Salve rileggendo bene quanto riportato da totonno penso che abbia ragione ( es. due fabbricati di 10,50 mq non rientrerebbero in normativa), non concordo con laudani sul calcolo di concetto di superificie che controlla pregeo, per me fino a 20 mq pregeo gira tranquillamente. Cordiali saluti E' vero. L'arrotondamento, a cui fa riferimento Laudani, si effettua nel censuario ed in banca dati di visura. Nel caso specifico, il censuario che interessa un bene di categoria ente urbano, riporta la superficie dell'intero lotto, non quella di sedime del fabbricato. Il controllo sulla superficie del fabbricato supoeriore o inferiore a 20 mq e quindi la scelta in automatico della casistica ordinaria o semplificata, pregeo la individua nella fase di proposta di aggiornamento. L'arrotondamento poi, sarebbe ininfluente, perchè i fabbricati uguali a venti mq andrebbero comunque in semplificata, come da normativa. Saluti In più di un caso ho verificato che Il controllo è fatto in automatico sulla superficie del poligono chiuso del fabbricato 20,48 < 20 mq 20,50 > 20 mq.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
L'approvabilità o meno del tipo di aggiornamento pregeo la comunica in fase di dematerializzazione del documento. In automatico esegue il controllo per verificare se il tipo va in ordinaria o in semplificata. Nel caso in questione il controllo trova una nuova superficie edificata superiore a venti mq e pregeo, giudicato l'aggiornamento in ordinaria, non trovando i PF nel libretto, decreta la "non approvabilità". Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"pan" ha scritto: [quote="totonno"] In più di un caso ho verificato che Il controllo è fatto in automatico sulla superficie del poligono chiuso del fabbricato 20,48 < 20 mq 20,50 > 20 mq. 20,48 minore di 20 ???
|
|
|
|

pan
"totonno" ha scritto: "pan" ha scritto: "totonno" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: Salve rileggendo bene quanto riportato da totonno penso che abbia ragione ( es. due fabbricati di 10,50 mq non rientrerebbero in normativa), non concordo con laudani sul calcolo di concetto di superificie che controlla pregeo, per me fino a 20 mq pregeo gira tranquillamente. Cordiali saluti E' vero. L'arrotondamento, a cui fa riferimento Laudani, si effettua nel censuario ed in banca dati di visura. Nel caso specifico, il censuario che interessa un bene di categoria ente urbano, riporta la superficie dell'intero lotto, non quella di sedime del fabbricato. Il controllo sulla superficie del fabbricato supoeriore o inferiore a 20 mq e quindi la scelta in automatico della casistica ordinaria o semplificata, pregeo la individua nella fase di proposta di aggiornamento. L'arrotondamento poi, sarebbe ininfluente, perchè i fabbricati uguali a venti mq andrebbero comunque in semplificata, come da normativa. Saluti In più di un caso ho verificato che Il controllo è fatto in automatico sulla superficie del poligono chiuso del fabbricato 20,48 < 20 mq 20,50 > 20 mq. 20,48 minore di 20 ??? Ho appena rivisto un tipo del 2016 20,48 mq, che poi non è minore di 20 ma uguale a 20 per pregeo. Mi sono espresso male Tipo approvato.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"pan" ha scritto:
Ho appena rivisto un tipo del 2016 20,48 mq. Tipo approvato. Sembra strano ma è così Sei tu un po' strano. 20,48 è arrotondato a venti mq. Il tipo rientra per norma nella casistica semplificata ! Saluti
|
|
|
|

pan
"totonno" ha scritto: "pan" ha scritto:
Ho appena rivisto un tipo del 2016 20,48 mq. Tipo approvato. Sembra strano ma è così Sei tu un po' strano. 20,48 è arrotondato a venti mq. Il tipo rientra per norma nella casistica semplificata ! Saluti Ho corretto. Grazie per lo strano
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"pan" ha scritto: "totonno" ha scritto: "pan" ha scritto:
Ho appena rivisto un tipo del 2016 20,48 mq. Tipo approvato. Sembra strano ma è così Sei tu un po' strano. 20,48 è arrotondato a venti mq. Il tipo rientra per norma nella casistica semplificata ! Saluti Ho corretto. Grazie per lo strano ok !!
|
|
|
|

BiagioOmbrin
Indipendentemente dalla superficie del/i fabbricato/i di cui si discute, il libretto non é approvabile perché sono errate le definizioni dei relativi contorni. Provare con: 7|5|1|2|4|3|1|RC| 7|5|5|6|8|7|5|RC| Saluti.
|
|
|
|

robeci
|
"BiagioOmbrin" ha scritto: Indipendentemente dalla superficie del/i fabbricato/i di cui si discute, il libretto non é approvabile perché sono errate le definizioni dei relativi contorni. Provare con: 7|5|1|2|4|3|1|RC| 7|5|5|6|8|7|5|RC| Saluti. L'errore grave e bloccante è proprio quello delle righe 7 : inserire particella madre e derivata nelle righe 5
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"BiagioOmbrin" ha scritto: Indipendentemente dalla superficie del/i fabbricato/i di cui si discute, il libretto non é approvabile perché sono errate le definizioni dei relativi contorni. Provare con: 7|5|1|2|4|3|1|RC| 7|5|5|6|8|7|5|RC| Saluti. Vero anche questo. Ma la superficie è determinante per individuare la tipologia ordinaria o semplificata del caso. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve mi è venuto un dubbio, se io presento un t.m. che riguarda due lotti limitrofi e confinanti e con ditte differenti, e su ogni lotto devo inserire un nuovo fabbricato di 20 mq, lo posso fare con un solo t.m. in modesta entità ? Lo stesso dicasi se fossero due ampliamenti inferiori del 50% sul relativo lotto, lo posso fare con un solo t.m. in modesta entità ? cordiali saluti
|
|
|
|

laudani
Mi capitò di farlo sia quando una volta era cartaceo e si poteva fare allegando due modelli 3SPC, poi con l'avvento del documento informatizzato non è stato più possibile. In fondo non gli do' torto: due ditte; due mappali; due dematerializzazioni...  ;) ;(
|
|
|
|

SIMBA4
|
Buongiorno laudani Forse non ho spiegato bene la mia domanda, la riformulo in modo un po diverso, se la ditta fosse la stessa? Cioè due lotti anche non confinanti, posso fare un t.m. unico in modesta entità dal momento che inserisco due corpi di fabbrica di 20 mq. cadauno? cordiali saluti
|
|
|
|

pan
[quote="SIMBA4"]Buongiorno laudani Forse non ho spiegato bene la mia domanda, la riformulo in modo un po diverso, se la ditta fosse la stessa? Cioè due lotti anche non confinanti, posso fare un t.m. unico dal momento che inserisco due corpi di fabbrica di 20 mq. cadauno? cordiali saluti[/quote Bella domanda. Secondo me si può e me lo confermò un dirigente del CT anni fa. Ma adesso con i nuovi scienziati e il nuovo Pregeo è da provare.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|