|
Forum
| Autore |
tipo di frazionamento |

oliviero
|
Sono andato al mio ufficio del territorio a presentare un T.F. e il funzionario non lo ha accettato, in quanto la ditta catastale,decedurta, non corrisponde a quella reale e quindi dovevo inserire nel pregeo9 la lettera di incarico, di tuttoi gli eredi. Io nel pregeo9 non riesco a trovare dove va inserita la lettera completa, e poi perche nel quadro delle particelle non mi esce la particella oggetto di frazionamento?QLc collega mi dice che trattandosi di T.F. la particella non esce evidenziata e vero o no? Geom. Oliviero
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Avrai notato che quando compili un TM il Pregeo ti chiede la "ditta dichiarante il fabbricato" perchè sarà acquisita al Catasto Fabbricati; quando compili un TF il Pregeo ti chiede "la ditta sottoscrivente l'atto di aggiornamento" e per questo non ti chiede di esprimerti sulla corrispondenza o meno della ditta (il relativo campo è chiuso). Nel tuo caso devi scrivere il nome del defunto, il nome di tutti gli altri eventuali proprietari (qualora il defunto lo era per quota) e quindi tutti gli eredi che firmano l'atto di aggiornamento e per ciascuno di essi occorre la lettera di incarico. Penso che in presenza di piu' eredi conviene far firmare il TF da uno solo e trascrivere il defunto e tutti gli altri eredi sull'unica lettera d'incarico. Tutto ciò è conemplao nella circolare n.1/2007 che puoi facilmene trovare nella prima pagina del sito dell'Ad.T. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
scusate gli errori in alcune parole a cui mancano le " t " ...benedetta tastiera!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|