Forum
Autore |
Tipo annullato con richiesta monografia |

FenirGreen
|
Salve, oggi mi è stato annullato un tipo mappale (servizio telematico), dicendomi di presentazione prima le monografie dei punti fiduciali. Il problema è che le monografie dei punti fiduciali che ho utilizzato esistono tutte e sono anche piuttosto recenti, tuttavia in esse non è contenuta nessuna notizia riguardo l'altezza, può essere questo il problema? In tal caso posso compilare una nuova monografia utilizzando le foto già presenti nelle vecchie monografia inserendo solo la quota del punta? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"FenirGreen" ha scritto: Salve, oggi mi è stato annullato un tipo mappale (servizio telematico), dicendomi di presentazione prima le monografie dei punti fiduciali. Il problema è che le monografie dei punti fiduciali che ho utilizzato esistono tutte e sono anche piuttosto recenti, tuttavia in esse non è contenuta nessuna notizia riguardo l'altezza, può essere questo il problema? In tal caso posso compilare una nuova monografia utilizzando le foto già presenti nelle vecchie monografia inserendo solo la quota del punta? Grazie. Se nelle monografie non sono presenti le informazioni altimetriche devi produrre delle nuove monografie con pregeo inserendo tali informazioni. Se le fotografie delle vecchie monografie sono ancora attuali e ben definite le puoi riutilizzare per quelle nuove. ciao
|
|
|
|

gigigeom
E' successo anche a me, sospeso per mancanza di monografia ....... l'ho presentata e poi è andato tutto ok.
|
|
|
|

FenirGreen
|
"negrialb" ha scritto: "FenirGreen" ha scritto: Salve, oggi mi è stato annullato un tipo mappale (servizio telematico), dicendomi di presentazione prima le monografie dei punti fiduciali. Il problema è che le monografie dei punti fiduciali che ho utilizzato esistono tutte e sono anche piuttosto recenti, tuttavia in esse non è contenuta nessuna notizia riguardo l'altezza, può essere questo il problema? In tal caso posso compilare una nuova monografia utilizzando le foto già presenti nelle vecchie monografia inserendo solo la quota del punta? Grazie. Se nelle monografie non sono presenti le informazioni altimetriche devi produrre delle nuove monografie con pregeo inserendo tali informazioni. Se le fotografie delle vecchie monografie sono ancora attuali e ben definite le puoi riutilizzare per quelle nuove. ciao Grazie mille, quindi mi confermi che posso riutilizzare le vecchie voto.. speramo non facciano problemi in catasto....
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Assicurati che le foto riproducano il manufatto nel suo stato di fatto attuale. Altrimenti con una piccola fotocamera digitale (o con un semplice telefonino) le puoi rifare in pochissimo tempo. ciao
|
|
|
|

robeci
|
la circolare 9/2006 (mi sembra) dice che qualora esistano già le monografie è sufficiente indicarci il riferimento altimetrico. la mancanza di monografie on-line non è motivo di sospendibilità
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Il riferimento altimetrico dei Punti Fiduciali, di cui in Ufficio esiste sòlo la monografia cartacea, in genere viene inserito nella TAF dallo stesso tecnico approvatore, su indicazione del professionista nella riga 2 del libretto. La normativa non prevede infatti di ripresentarla in formato digitale. La monografia (foto) del PF è da intendersi sempre integrata dalla corrispondente descrizione in TAF (riferimento planimetrico e altimetrico). Visionando ambedue gli archivi non avremo dubbi. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

FenirGreen
|
Quindi il tecnico de catasto sta effettuando un abuso nei miei confronti o sbaglio?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Il tecnico approvatore, con un pò di buon senso, dal momento che la trasmissione telematica è nata per venire incontro all'utenza consentendogli di non venire in Ufficio per la presentazione della pratica, sarrebbe oltremodo assurdo farlo venire invece SOLO PER COMUNICARE il riferimento altimetrico!!! E dal momento che certamente hai inserito tale riferimento ai PF battuti, nella relativa riga 2,....tira tu le conclusioni. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

gigigeom
"it9gvo" ha scritto: Il tecnico approvatore, con un pò di buon senso, dal momento che la trasmissione telematica è nata per venire incontro all'utenza consentendogli di non venire in Ufficio per la presentazione della pratica, sarrebbe oltremodo assurdo farlo venire invece SOLO PER COMUNICARE il riferimento altimetrico!!! E dal momento che certamente hai inserito tale riferimento ai PF battuti, nella relativa riga 2,....tira tu le conclusioni. Ciao e buon lavoro Confermo che anche a me (VR) hanno sospeso un tipo per mancanza di monografia, ho dovuto farla ed andare all'agenzia a presentarla, tornare a casa e inviare il t.m. che poi è stato approvato. Abuso o no se ho voluto portare a casa la pratica l'ho dovuto fare.
|
|
|
|
io volevo solo sapere una cosa ma i collegi dei geometri, che cavolo fanno, e voglio essere ancora civile, per lenire questi abusi e queste prevaricazioni da parte dei tecnici approvatori??? perche non si fanno sentire e non chiedono che i pf possano essere inviati con una semplice mail, dopo averli scansionati, almeno per la firma, e il pdf per farlo inserire nel loro sistema???? forse perche chi sta al collegio e dovrebbe aiutarci si fa solo i cavoli suoi??? io ne ho consegnata una oggi e voglio vedere quando va in rete, il bello è che non danno nemmeno un protocollo di presentazione. ciao e buon catasto
|
|
|
|

pitagora74
|
pensa ..... a me hanno annullato un TM specificando la mancanza della monografia di uno dei PF ..... e fin qui ci può stare. Lo strano era che un mese prima avevo presentato un altro TM utilizzando lo stesso PF ed era stato approvato ..... ma la cosa ancora più strana era che la monografia del PF l'avevo presentata IO ..... 8O.
|
|
|
|
beh almeno a te a distanza di un mese, a me a distanza di 5 min, con un rilievo ho fatto un tipo mappale e un frazionamento su la particella vicina, allora il tm è stato approvato, e il frazionamento no, motivazione TAF FUORI TOLLERANZA e PF CHE SCARTANO 5 ML. peccato che pf e stazioni, letture e angoli erano uguali tra i libretti, qui a viterbo per le monografie è tutto da ride, tante volte viene voglia di chiamare il magistrato, spesso le monografie ci sono e perche loro non riescono a approvare nei tempi dovuti, si inventano sempre le peggio scuse. non parliamone sui forum rompiamo sempre l'anima alla commissione catasto del collegio, devono fare qualcosa e non solo farsi i c...i loro.
|
|
|
|

CESKO
|
"FenirGreen" ha scritto: Salve, oggi mi è stato annullato un tipo mappale (servizio telematico), dicendomi di presentazione prima le monografie dei punti fiduciali. Il problema è che le monografie dei punti fiduciali che ho utilizzato esistono tutte e sono anche piuttosto recenti, tuttavia in esse non è contenuta nessuna notizia riguardo l'altezza, può essere questo il problema? In tal caso posso compilare una nuova monografia utilizzando le foto già presenti nelle vecchie monografia inserendo solo la quota del punta? Grazie. Scusami se mi intrometto......... se queste monografie esistono hai controllato solo le copie cartacee..... o anche se sono presenti nella banca dati e precisamente qui: www.agenziaterritorio.it/site.php?id=215... con tanto di riferimento altimetrico............? mi sembra un pò assurdo che il tecnico dell'AdT abbia accettato ed inserito "nuove monografie" senza riferimento altimetrico e/o altro..... e poi se fossero state annullate.........quale è il motivo? fattelo spiegare.... cordialmente
|
|
|
|
ciao cesko solo oggi ho visto la tua risp, le monografie erano sempre quelle, nessuna modifica, è solo che qui siamo ancora alla PRIMA REPUBBLICA, e che devono solo lavorare i loro amici. pensa che qui i pf possono essere usati dei picchetti di ferro senza posizione topocartografica e non i pali dell'enel. anzi esistono punti su muri di pietra completamente demoliti e confermati meno di 2 mesi fa cordialita
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|