| Autore |
Risposta |

Marta
intendevo: fabbricati IN mappa ...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
su tipi mappali e frazionamenti non si applicano sanzioni ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marta
... cioè, posso inserire un fabbricato in mappa qiuando voglio?! Anche dopo anni dalla sua realizzazione? 8O Grazie ancora, Marta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
il termine per la presentazione della denuncia di cambiamento dello stato dei luoghi per edificazione è rimasto a 6 mesi come da art. 8 della Legge 679 del 01/10/1969. Logicamente, come sottolinea anche la circ. 3/2006, tale termine s'intende assorbito nei 30 gg. previsti dalla Legge 80/2006. La sanzione cmq, non riscontrabile al momento della presentazione del Tipo Mappale, dovrebbe essere applicata dall'Ufficio contestualmente alla presentazione del DocFa, pratica da cui è rilevabile la data di ultimazione lavori e quindi la tardiva presentazione del TM e del Docfa...essendo il primo propedeutico al secondo... per maggiori info, consulta la circ. 3/2006 al § 4. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marta
Grazie Geobax, sei stato chiarissimo! Quindi, se un edificio di 10 anni fa non è mai stato inserito in mappa e lo faccio ora, poi presento Docfa ... la sanzione non la pago perchè più vecchio di 5 anni (come funziona per i docfa)? Oppure a quel punto fa fede la data del t.m. di questi giorni? Intanto spulcio normativa. Grazie mille! Marta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianco78
"Marta" ha scritto:
Quindi, se un edificio di 10 anni fa non è mai stato inserito in mappa e lo faccio ora, poi presento Docfa ... la sanzione non la pago perchè più vecchio di 5 anni (come funziona per i docfa)? Marta Esatto, con il docfa comunichi la data di fine lavori e sei a posto :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marta
Perfetto, grazie mille! Buona giornata, Marta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
Un fabbricato ultimato 10 anni fa e mai presentato rientra nella tipologia dei fabbricati mai dichiarati ( opzione nuova del docfa 3.5 ) con scadenza 30 giugno 2007. Quindi la presentazione odierna sconta la sanzione per ritardata presentazione, entro tre mesi con ravvedimento operoso (1/8 di 258 euro minimo). Questa è solo la mia interpretazione. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marta
Ma entro il 30 giugno 2007 non era la scadenza (tra l'altro mi pare prorogata) per accatastare all'Urbano i fabbricati rurali? Dove posso trovare riferimenti normativi per questa scadenza che mi segnali? Grazie mille, Marta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
La scadenza del 30 giugno non è stata prorogata, per il riferimento vedi la circolare 7/2007, anche se nell'aspetto delle sanzioni può lasciare dei dubbi. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

toniooo
|
La circolare 3 del 2006 AT a pag. 7 riporta indicazioni per le sanzioni per ritardata presentazione del Tipo Mappale. Se ho ben capito non ci sono sanzioni se il tipo viene presentato entro i trenta giorni dall'ultimazione lavori. Antonio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|