Forum
Autore |
TARIFFE PROFESSIOANLI |

geommacri
|
So che non e' il forum adatto... ma leggendo il D.Lgs n. 311/2006 in merito alla certificazione energetica la Titolo III art. 15 vengono descritte le sanzioni a carico del certificatore che dovrebbe subire, in caso di relazioni mendaci, una sanzione pari al 30% della parcella calcolata secondo la vigente tariffa professionale. Ora se non sbaglio, i liberi professionisti,non sono in un regime di libero mercato? Se si a quale tariffa professionale dobbiamo attenerci? Valgono ancora le tariffe regionali orientative?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GEOMANCONI
|
le tariffe professionali sono valide nonostante il libero mercato.... il "libero" mercato è stato solo ufficializzato da Bersani, ma in effetti chi utilizzava le tariffe professionali? sei comunque "libero" di applicarle, contrattando prima col cliente, che sarà "libero" di andare dall'altro collega che pratica il 90% di sconto! comunque abbiamo trattato più volte il tema scottante delle tariffe.............................................................................
|
|
|
|

geommacri
|
e sono d' accordo con te. Ma se mi dicono che mi vengono applicate sanzioni del 30-70% sulla tariffa professioanle, non e' il caso di applicarle? Mi sa che e' un cane che si morde la cosa sta situazione creata dal Governo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|