Nessuno di voi sa dirmi come è opportuno regolarsi sul prezzo da chiedere per un rilievo gps??.. Quale o quali sono cioè i parametri da considerare?..il tempo impiegato, i punti rilevati..ecc.?? Con la stazione totale il parametro era la stazione e i punti rilevati, oltre agli elaborati prodotti ( che rimangono tali ); con il gps invece..??? grazie a tutti
penso che tu debba calcolare la spesa maggiore della strumentazione che dovrai ammortizzare e la tua maggior capacità professionale per utilizzare quella tecnologia. secondo me la cosa più semplice è a giornata fabio
"fabiocrovetto" ha scritto: penso che tu debba calcolare la spesa maggiore della strumentazione che dovrai ammortizzare e la tua maggior capacità professionale per utilizzare quella tecnologia. secondo me la cosa più semplice è a giornata fabio
Un posatore di pavimenti una volta (parlo di 2 - 3 anni fà) mi ha detto che per 250/300 € a giorno non scendeva nemmeno dal letto. Considerata la strumentazione che usa un posatore (1 taglierina e una bolla - quando la usano!) penso si possano trarre le conclusioni. Ciao
penso che il problema sia di "concretizzare" il lavoro svolto. Diciamo che con la strumentazione tradizionale si può fare a seconda dello sviluppo della poligonale e dei punti battuti.
Ma col GPS la domanda che mi pongo anche io è questa: metto una sola stazione e calcolo tutti i punti?
Personalmente faccio una media per come avrei effettuato un lavoro con la stazione totale, ma non è dimostrabile al cliente... cioè viene un lavoro a corpo e non a misura come da tariffa!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.