Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao...Superficie dichiarata 07a e 70ca...rilievo effettuato per Tipo Mappale in tutti i punti del lotto e risultato Superficie rilvevata 650 metri quadri. Ben 120 metri quadri di differenza... Come mi comporto? Dichiaro che diviene SR e basta oppure ci son altre operazioni preliminari?
Non è proprio così automatico dichiarare SR....devi fare un pò di ricerche prima...visure storiche della p.lla e di quelle limitrofe....eventuale consultazione dei tipi di frazionamento e/o mappali che hanno modificato nel tempo le p.lle originarie.....eventuale ricerca all'archivio di stato per verificare che le superfici riportate in atti siano di impianto...dopo aver accertato tutto questo e sei sicuro che l'errore è solamente per discordanza tra atti, cartografia e realtà, allora puoi procedere con tipo mappale descrivendo tutto in relazione (motivazioni giustificate) e compiland il DB con superficie originale della p.lla quella rilevata sul posto (SR).
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... ho trovato in questo link che in una risposta di geobax si dice che la doppia dimostrazione la si fa con il caso di frazionamento. Il mio è solo un Tipo Mappale. Poi cercherò bene la circolare nel dettaglio, però intanto voi che ne pensate?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.