|
Forum
| Autore |
SR: come impostare il modello integrato ed il 51FTP |

steffo
devo accorpare 3 particelle e successivamente frazionarle per cedere delle aree al comune, la superficie catastale SN totale è di 19576 mq, la superfice rilevata SR è di 19802 mq, ovvero maggiore di 226 mq, pari al 1,15%. le tre particelle non sono delimitate singolarmente, ma è recintata solo la perimetrazione esterna. come devo impostare il mod 51 ftp? indico direttamente la SR delle particelle accorpate senza preoccuparmi della SN e successivamente indico la superfice delle derivate? e nel modello integrato? prima unisco le tre particelle, ed ottengo la SN totale, come faccio ad indicare che la superficie reale è diversa?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

alesgeo
Non ci metto la mano sul fuoco... Ma non potresti accorpare le tre particelle di SN ottenendo quindi una SN, dalla quale poi estrarrai le particelle di SR da cedere al Comune e il resto lo lasci in SN?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

steffo
magari, purtroppo hanno già progettato sulla SR, ottenendo un po di cubatura in più, non credo che il committente sia felice di spendere qualche migliaio di € di nuova progettazione e perdere altrettanto di mancati guadagni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Visto che la differenza delle SN e SR è in tolleranza, io farei: AUS O 100 00 95 76 S 100 00 00 00 SU 103 O 101 00 50 00 S 101 00 00 00 SU 103 O 102 00 50 00 V 102 01 98 02 SR CO 100 D 102 01 98 02 SR CO 101 FRZ O 102 01 98 02 SR S 102 C a AAA XX XX XX SR C b AAB XX XX XX SR C c AAC XX XX XX SR ............................ ........................... ................. Ovviamente le superfici SN delle singole particelle sono solo da esempio. Il modello 51FTP lo fai uguale al censuario FRZ, indicando come originale il mappale già SR. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

steffo
grazie del consiglio, in effetti anche io avevo pensato a qualcosa di simile, ma mi sembrava troppo semplice per le contorte procedure catastali.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
concordo con Negrialb, ti ricordo solo che dal frazionamento di una SR puoi ricavare anche SN e non solo SR (nel tuo caso mi pare di aver capito che l'unico confine interamente materializzato è quello dell'intero lotto ottenuto dalla fusione delle tre particelle). CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

steffo
grazie, visto che anche tu confermi procederò così. lo so che posso ricavare si SR che SN, ma per problemi relativi alle concessioni edilizie devo creare tutte SR, in quanto le superfici devono essere tutte parametrizzate, chiariso meglio: per ogni x mq. di area fabbricabile deve cedere y mq. di strade, z mq. di aree verdi e via dicendo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|