Forum
Autore |
SOSPENSIONE T.M. |

Juri-
Ho redatto un T.M. rilevando completamente la superficie del fabbricato, che corrisponde anche alla superficie dell'intera particella da censire al Catasto Fabbricati di S.R. mq.3 (visura catastale S.N. 9). Facendo direttamente la tabella del T.M. al momento del salvataggio il Pregeo riscontrava un errore (la superficie indicata 9 è diversa dalla sue derivate 3) di superficie in quanto si passava da S.N. = 9 mq a S.R. = 3 mq e quindi non è possibile fare la predisposizione dell'atto di aggiornamento per la presentazione all'ufficio. Allora io ho trattato prima la part. con la tabella dell'ausiliario: O XXX mq. 9 S.N. 279 S C AAA mq.3 S.R. 282 e poi con la tabella del Tipo Mappale: O AAA mq.3 S.R. 282 V AAA mq.3 S.R. 282 e così facendo tutto è andato a buon fine, specificando in relazione il motivo per cui prima la part. era stata trattata con la tabella ausiliario. Il T.M. inviato online è stato sospeso con la seguente motivazione. La tabella ausiliaria si usa solo per sopprimere i sub. rurali e nel fraz. delle strade. fare tabella di tipo mappale solamente. Sono daccordo con la considerazione effettuata con il tecnico dell'agenzia del territorio, ma in questo caso allora come devo procedere? Grazie Juri
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Juri-
"Juri-" ha scritto: Ho redatto un T.M. rilevando completamente la superficie del fabbricato, che corrisponde anche alla superficie dell'intera particella da censire al Catasto Fabbricati di S.R. mq.3 (visura catastale S.N. 9). Facendo direttamente la tabella del T.M. al momento del salvataggio il Pregeo riscontrava un errore (la superficie indicata 9 è diversa dalla sue derivate 3) di superficie in quanto si passava da S.N. = 9 mq a S.R. = 3 mq e quindi non è possibile fare la predisposizione dell'atto di aggiornamento per la presentazione all'ufficio. Allora io ho trattato prima la part. con la tabella dell'ausiliario: O XXX mq. 9 S.N. 279 S C AAA mq.3 S.R. 282 e poi con la tabella del Tipo Mappale: O AAA mq.3 S.R. 282 V AAA mq.3 S.R. 282 e così facendo tutto è andato a buon fine, specificando in relazione il motivo per cui prima la part. era stata trattata con la tabella ausiliario. Il T.M. inviato online è stato sospeso con la seguente motivazione. La tabella ausiliaria si usa solo per sopprimere i sub. rurali e nel fraz. delle strade. fare tabella di tipo mappale solamente. Sono daccordo con la considerazione effettuata con il tecnico dell'agenzia del territorio, ma in questo caso allora come devo procedere? Grazie Juri Volevo specificare che trattasi di una particella all'interno di un altra di intestazione diversa, ed io con il seguente T.M. (tutte linee rosse) posizionavo esattamente il fabbricato (trattasi di immobile di remota costruzione sempre esistito dall'impianto del catasto), con la esatta consistenza, tutto questo sempre specificato in relazione. Il tipo è stato concordato con l'agenzia del territorio, in precedenza, ad eccezione del modello censuario, effettuato da me nel modo in cui sopra, in quanto credo/crdevo essere esatto
|
|
|
|

Juri-
a nessuno è mai capitato un caso simile
|
|
|
|

orsocorso
|
Non entro nel merito del problema ma intervengo solo x il modello censuario Il tipo è stato giustamente sospeso per errore nel modello censuario, in quanto la differenza fra SN agli atti e SR rilevata eccede la tolleranza ammessa (5%). In questi casi si utilizza solo la SN sul modello censuario O 999 9 mq SN S 999 C a AAA 9 mq SN La SR va segnalata sulla relazione tecnica. Cio' comporta che sulla visura post approvazione avrai la Sn nei dati censuari e la SR nelle annotazioni.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|