Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / sospensione per demolizione - conformità
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore sospensione per demolizione - conformità

donzauker

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2008 alle ore 19:46

Buonasera a tutti,
ho presentato una pratica per demolizione totale di un fabbricato (dei tre presenti nel mappale) con un tipo mappale di tipo MA seguendo la logica della conformità di mappa (i fabbricati rimasti non sono variati)
Ho fatto la proposta di aggiornamento con l'estratto rilasciato dall'AdT ma il tipo mappale è stato sospeso per il seguente motivo:
MANCA PAGAMENTO RC12 X AUTOALLESTITO (LA DEMOLIZIONE
NON E CONFORMITA DI MAPPA)

a parte il fatto che non era un autoallestito, perché la demolizione totale non è conformità di mappa ??? secondo l'Adt devo fare un rilievo ?? se sì di che cosa visto che il fabbricato non c'è più ?

Un grazie a chi mi saprà aiutare

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lucanto

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2008 alle ore 20:03

Il fatto che la demolizione non sia una conformità di mappa, sono le parole stesse che lo fanno capire, ne consegue che deve essere pagato l'autoallestito od estratto di mappa rilasciato dall'ufficio.
Il fatto che affermi che lo hai redatto su edm redatto dall'ufficio ed il tecnico catastale lo ha sospeso per mancato pagamento mi sembra strano.
Mi viene da dubitare che in fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento hai cliccato su autoallestito e non su edm redatto dall'ufficio.
Buon lavoro

donzauker

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2008 alle ore 20:19

ti ringrazio per l'aiuto, non mi sono proprio accorto che avevo inserito l'opzione autoallestito, e pensare che ho pure pagato l'estratto !!!

ma perché la demolizione non va trattata come conformità ?
E' comunque un atto senza geometria per cui devo inserire la famosa riga 6 con la dicitura "conferma", il che fa ricadere il tipo mappale nella categoria conferma di mappa (anche se come fai notare tu in effetti non lo è)

lucanto

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2008 alle ore 20:24

La parola conferma in riga 6 permette di redigere la proposta di aggiornamento di un atto in deroga.
Non significa che la demolizione è una conformità di mappa.

nordovest

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2008 alle ore 03:14

Scusate,
anche se la risposta data al quesito ha risolto il problema mi permetto di intervenire per chiarire i dubbi rimasti.

Tipo mappale presentato per conformità vuole significare che quanto riscontrato sul posto dal tecnico redattore del t.m. corrisponde nella forma, dimensioni e collocazione a quanto rappresentato nella mappa del catasto terreni; questo è anche quanto il tecnico redattore del t.m. deve riportare in relazione tecnica.

La dicitura CONFERMA apposta in riga 6 non è altro che un codice per "far capire" a pregeo che il t.m. è redatto senza l'utilizzo di misure di libretto; rientrano in questa casistica oltre che il tipo sopra descritto anche i casi di demolizione totale , la costruzione sull' intera particella e la sola fusione di particelle (ved. circ. n. 1 / 2007).

Cordialmente

andrea80

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2008 alle ore 09:09

scusate se riapro questo posto ma quando faccio una demolizione devo contornare i fabbricati che vado a demolire con linea rossa?

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2008 alle ore 09:54

andrea80

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2008 alle ore 10:11

grazie diopra li avevo controllati i topic in discussione il mio problema è che non mi esce la proposta di aggiornamento... deve esserci?

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2008 alle ore 13:57

Salve

C'è qualcosa che non va o che sbagli, questi casi dovrebbero essere trattati automaticamente dal pregeo dell'AdT.
Mandami il PDF che lo controllo.
E non ti preoccupare per la "praivasi" con tutta la roba che mi arriva se non faccio pulizia non mi raccapezzolo più.

cordialmente

andrea80

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2008 alle ore 10:56

scusami diopra se non ti ho più mandato niente ma inanzitutto non mi usciba perchè stavo facendo un pregeo in modesta, poi ora ho parlato con il tecnico telefonicamente e per quanto riguarda il modello censuario devo fare solo lo schema ausiliario con la digitura originale, soppressa "DM" e costituita se non và neanche questa volta ti ricontatto.
Grazie per la disponibilità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie