Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / SOSPENSIONE FRAZIONAMENTO CON PF PER ASSENZA RIGHE...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SOSPENSIONE FRAZIONAMENTO CON PF PER ASSENZA RIGHE 8.

CarloRondoni

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2009 alle ore 20:38

Un Tipo di Frazionamento, inserito un triangolo fiduciale con PF regolarmente battuti, con sette PV (Punti Vertice), e con regolare altimetria, è stato sospeso perchè non conteneva Righe 8. Tipo redatto con Pregeo 9. Premetto che non redigo Frazionamenti da qualche mese e che le righe 8 le ho sempre e solo usate per inserire i rilievi nei Tipi di Modesta Entità. In attesa di confrontarmi con Tecnico AdT, chiedo lumi a questo straordinario FORUM..........quali le novità??
Un Saluto a Tutti i Frequentatori.
Carlo Rondoni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2009 alle ore 22:18

Sul libretto vanno sempre inserite le righe 8 relative ai PF battuti che la procedura inserisce automaticamente, prelevandole dalla TAF residente nel PC del professionista.

Inoltre in riga 9 occorre inserire la "Est media" derivata dalla media delle Y (ordinate) di tutti i PF.

Buon lavoro

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2009 alle ore 22:20

"CarloRondoni" ha scritto:
......quali le novità??

pregeo 10. Da metà ottobre.

Probabilmente anche il lato ufficio ha avuto delle variazioni. Però è veramente curioso fare i tipi di aggiornamento senza righe 8, non mi è mai neanche passato per l'anticamera...

--Ciao

pzero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2009 alle ore 23:26

Un Tipo di Frazionamento, inserito un triangolo fiduciale con PF regolarmente battuti, con sette PV (Punti Vertice), e con regolare altimetria, è stato sospeso perchè non conteneva Righe 8. Tipo redatto con Pregeo 9. Premetto che non redigo Frazionamenti da qualche mese e che le righe 8 le ho sempre e solo usate per inserire i rilievi nei Tipi di Modesta Entità. In attesa di confrontarmi con Tecnico AdT, chiedo lumi a questo straordinario FORUM..........quali le novità??
Carlo Rondoni

..Confessa ! Sei Ziggy Stardust!

saluti

paolo

macius

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2009 alle ore 23:33

"pzero" ha scritto:
Carlo Rondoni

saluti

paolo

e come hai fatto a fare una verifica e confrontare le tue misurate? 8O

Scusa l'ignoranza Pzero, chi è costui? (Ziggy Stardust). Il nome mi suscita ilarità..

CarloRondoni

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2009 alle ore 23:50

Forse è curioso, però così facendo, Pregeo, in elaborazione, prende i fiduciali dalla TAF e non dalle righe 8. Se devi elaborare lo stesso libretto dopo un certo tempo e vuoi i PF aggiornati, sei costretto ad aggiornare le righe 8. Se non le metti, come io ho sempre fatto, il libretto aggiorna i PF che trova nella TAF.
Ribadisco che i miei Tipi, quando contenevano i PF, almeno fino a oggi, erano sempre privi delle righe 8 digitate dallo scrivente.
Carlo Rondoni

pzero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2009 alle ore 10:24

"macius" ha scritto:
"pzero" ha scritto:

saluti

paolo

Scusa l'ignoranza Pzero, chi è costui? (Ziggy Stardust). Il nome mi suscita ilarità..

[OT]

David Bowie, nella fase iniziale della carriera aveva creato un personaggio, chiamato Ziggy Stardust, un alieno caduto sulla terra.
Ti consiglio di ascoltare il disco Space Oddity ( o qualunque altro disco di bowie..).
C'era anche un bellissimo film, del quale non ricordo il nome, Con David Bowie nei panni dell'alieno.
[FINE OT]

la domanda fatta da Carlo Rondoni, così come formulata, faceva capire che destasse meraviglia il fatto che un tipo senza righe 8 fosse sospeso.
Per questo gli ho chiesto se era un alieno.
A quanto sembra, dalle risposte successive, le righe 8 dei PF le ha inserite, mentre l'ufficio vuole altre righe 8 imprecistate.

Se magari foste un poco più chiari, sipotrebbe tentare di rispondere.

saluti

Paolo

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie