|
Forum
| Autore |
Sogei |

spartak
Carissimi colleghi vorrei fare qui un "elogio" alla Sogei... ho appena installato pregeo 9, con "soli" due service pack, con manuali a non finire come se avessero fatto un programma nuovo... il risultato è: - come sempre ha cancellato il NGJANT con i dati aggiornati, chiaramente la Sogei fornisce quelli dell'età della pietra, essendo scritto tale programma in tale modo... Grazie Sogei! - l'unica sostanziale modifica, quella dell'inserimento dei dati della ditta, a un tecnico che utilizza il pregeo 9 per la prima volta, restano un mistero... cerca nei menù a tendine, no, non c'è, cerca ovunque, addirittura nel Wegis, non c'è, alla fine scopro che "appare" (ha del miracoloso...) quando uno finisce di compilare l'ambaradam automaticamente, ma nei manuali, manco 'na parola! Grazie Sogei! - chiaramente le liste dei PF già inseriti con Pregeo 8 sono cancellati! - infine, per chi come me ha una stampante-fotocopiatrice di ultima generazione, ma laser b/n, rimarrà alibito della bruttezza delle stampe di pregeo, ove non si riesce a leggere le righe rosse neppure stampandole in nero! Grazie Sogei! e infine mi chiedo: ma era proprio necessario Pregeo 9 (e minacciano di arrivare nel men che non si dica a Pregeo 10... chissà cosa aspettarsi), eliminando il Modello 51 che almeno ogni tecnico, dotato di un minimo di "etica grafica" e decenza professionale allestiva in modo leggibile anche ai non profani, con un programma che rende la precisione nulla, tale da livellare verso il basso i lavori di qualsiasi tecnico? Grazie per lo sfogo spartak
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

alesgeo
Io sarei curioso di sapere, in soldoni, quanto è costato il pregeo, dal 7 al 9. Scomettiamo che alla Microsoft, hanno speso meno per fare l'XP. :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

saltafossi
caro spartak, ti consiglio di utilizzare la fida versione 9.02, almeno è stabile...in una impresa masochistica sto cercando di lavorare con la 9.05 ma è una cosa indecente...tanti erroretti in realtà non sarebbero neanche bloccanti e spesso il risultato finale è anche corretto, però ti vengono tutte le ansie di questo mondo... quello che mi disturba di più di sogei, aldilà della bellezza/funzionalità dei suoi programmi è che non abbia aperto una linea privilegiata con i professionisti utilizzatori del loro programma al fine proprio di correggerlo e migliorarlo...spero che qualcuno di loro si legga almeno le grida "di dolore" in questo sito, ma dubito molto...una software-house seria avrebbe già pubblicato una sp correttiva invece qui ci troviamo con il pregeo 9 obbligatorio che è peggio di un groviera...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

max1316
E a voi è andata bene! Dopo avere installato Pregeo 9.0.5 mi sono accorto di vari erroretti, per fortuna poco rilevanti anche se molto fastidiosi. Il bello è arrivato con la "predisposizone degli atti di aggiornamento cartografico": non riesco a creare l'estratto di mappa aggiornato, il programma si blocca ed inoltre mi provoca un errore che impedisce l'apertura di Adobe Reader per visualizzare il lavoro fatto, preciso che con le altre applicazioni Adobe reader continua a funzionare perfettamente. Ho disinstallato Pregeo 9.0.5 , ho addirittura ripristinato la configurazione di sistema di Windows, ho reinstallato le vecchie e fidate versioni di Pregeo 9.0.2 ma l'errore continua a ripetersi, fortuna che ho un altro computer su cui ancora non avevo installato questa m..da di ultima versione del programma. Una domanda: possibile che questi INCAPACI PROGRAMMATORI della Sogei non facciano dei test accurati chiedendo magari a noi professionisti-utenti di fare da tester prima di rilasciare in rete una versione di un software che la gente è obbligata ad usare per lavoro e che, come sempre succede con i loro prodotti, si dimostra incompleta e piena di errori? Personalmente ho inviato incazzosa letera di segnalazione all'Agenzia del Territorio, mi hanno risposto di rivolgermi al mio ufficio provinciale affinchè faccia da tramite con Sogei per segnalare gli errori, così ho fatto. Peccato non potere rivolgersi direttamente a questi signori della Sogei, avrei qualcosa da dire a questi conigli... Scusate lo sfogo!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

saltafossi
caro max, ti consiglio di nuclearizzare, radere al suolo, estirpare la versione 9.05 completamente, cancellando a mano anche le cartelle che restano e poi di reinstallare la 9.02 FULL...il problema credo sarà il file archivio che dovrai preventivamente salvarti ma che a quanto ho capito leggendo i vari interventi precedenti diventa illegibile dalla 9.02 perchè criptato dall'ultima micidiale 9.05...spero tu abbia una copia di backup fatta con la 9.02... buon anno!  ))
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|