Forum
Autore |
sigle modello censuario |

mariotopografo
Le sigle ha aa ecc. della sezione ( superficie) del modello censuario presumo voglia indicare la superficie da inserire manualmente della particella? Scusate la domenda magari banale, grazie...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Spero questo esempio sia sufficiente,...ma quando vai in ferie ??? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

mariotopografo
Chiaro l'esempio quello che volevo capire nelle caselle con scritto ha aa ca che sono esattamente. Sono mq da inserire o devo prendere per buoni i numeri che il modello mi fa apparire di suo? Grazie ancora e spero nelle prossime ore di fare un po di vacanza....
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"mariotopografo" ha scritto: Chiaro l'esempio quello che volevo capire nelle caselle con scritto ha aa ca che sono esattamente. Sono mq da inserire o devo prendere per buoni i numeri che il modello mi fa apparire di suo? (Ho capito giusto?). Grazie ancora e spero nelle prossime ore di fare un po di vacanza.... Caro mariotopografo, non te la prendere a male ma devo dire che è la prima volta che sento un topografo che non conosce le unità di misura catastali delle superfici! ha - cioè un ettaro che equivale a 10.000 mq. aa - cioè un'ara che equivale a 100 mq. ca - cioè una centiara che equivale a 1 mq. Per trasformare una superficie da mq. ad ettari, basta staccare due cifre a partire da destra: mq. 53654 >> 5.36.54 cioè 5 ettari, 36 are, 54 centiare controprova: 5 x 10000= mq. 50000 36 x 100 = mq. 3600 54 x 1 = mq. 54 totale .............................. mq. 53654 Buon lavoro !
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buona domenica a tutti,..secondo me non è che non sappia fare il calcolo degl'ettari etc..., ma "forse" non sà se inserire le superfici che ha verificato lui sul posto, o calcolate per differenza matematica, o quelle che calcola automaticamente il modello censuario. Dunque per le O devi attenerti a quanto stà indicato in visura e quanto incorpora dal wegis automaticamente,...per le derivate non usare quelle che calcola da solo, che derivano dalla vettorizzazione della mappa, per cui non sempre, anzie oserei dire MAI coincidono con quando misurato sul posto - naturalmente quello che conta è che la somma coincida con la superficie originaria della particella - Di domenica pomeriggio, in pieno agosto, sinceramente non saprei cos'altro dirti !!!!
|
|
|
|

mariotopografo
Esatto! il mio dubbio era proprio questo. Essendo alle prime armi con pregeo e compagnia....... potete capirmi. Il programma va pure conosciuto con il tempo e apire quanto fidarsi, o meno, di lui. Ringrazio sempre cordialmente tutti voi che mi rispondete, buone vacanze!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|