Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Si sono dimenticati un ..... (lunghetto).
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Si sono dimenticati un ..... (lunghetto).

gonano

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2006 alle ore 23:24

Da quando e' entrato in vigore PREGEO8 non ho ancora
presentato nessun tipo :( .
Si, mi sono un po' arruginito, lo devo ammettere, ma
siccome pregeo lo utilizzo da quando e' nato, credo di essere
sempre in tempo ad aggiornarmi, e poi confido anche in
qualche vs. dritta .
Per farla breve, ho un TF da redigere, vista la mappa di visura,
avevo chiesto alla AdT di aggiornare la situazione del geometrico
per avere l'estratto in formato Wegis aggiornato. Dopo circa un mese sono riuscito nell'impresa, ma adesso che sto' montando il rilievo, per scrupolo ho verificato con attenzione quello che mi e' stato consegnato pagando i 59 eurozzi sul fd, con quanto contenuto nella copia cartacea in A3, richiesta a suo tempo dal sottoscritto e mi accorgo che hanno dimenticato di togliere un triangolino di circa 7/8 mq. dal mappale che devo frazionare, che oltretutto si trova proprio dove deve andare a finire la mia dividente. Cosa mi consigliate di fare, rifare tutta la trafila e chiedere di aggiornare con quanto dimenticato, oppure posso integrare io la grafica in qualche modo. Se si, devo preoccuparmi di andarmi a cercare il TM in archivio tramite URP, che ha sotratto l'ulteriore triangolino alla (mia) particella per poi aggiornare la (mia) superifice, o posso partire dalla nominale consegnatami con l'ultima visura, pensando che poi saranno (LORO) a rimettere tutto a posto, quando presentero' il mio TF ? :!:
Un ringraziamento a quanto vorranno aiutarmi, e un augurio di buon lavoro a tutti.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2006 alle ore 08:09

se, come sembra, l'errore di preparazione dell'estratto wegis dipende dalla disattenzione del disegnatore dell'AdT, puoi chiedere la rettifica a costo zero, abbi però cura di conservare sia la copia dell'estratto che la ricevuta, le quali verranno ritirate dall'ufficio per l'apposizione delle note di dovere, quindi non dovrai pagare più nulla.
ma se hai sbagliato tu, dovrai pagare l'integrazione, purtroppo.
loro mica hanno tempo da perdere!
devono solo incassare.

gonano

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2006 alle ore 20:24

Ringrazio geoalfa, ma non potendomi recare presso l'AdT che mi ha rilasciato l'estratto, perchè in questo periodo sto' lavorando a circa 150 Km di distanza per un'impresa edile, sono costretto a provare ad aggiornare l'estratto Wegis rilasciatomi, cercando di integrare con la scansione della copia cartacea, che mi ha permesso di trovare l'errore commesso dal "Disegnatore".
Altri suggerimenti per l'aggiornamento dell'estratto in mio possesso??
Un grazie anticipato a tutti per l'eventuale disponibilita'.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie