Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve... Ho redatto un TM per l'inserimento in mappa di due corpi di fabbrica di campagna.. Adesso dovrei fare il Docfa e mi sorgono dei dubbi... Quali categorie posso assegnare per una casa di campagna?? Io li stavo accatastando sempre come A/3 di 1 classe ma qualcuno mi diceva che si possono accatastare come fabbricati rurali per cui la rendita scende ancora... E' vera questa cosa?? Vista la condizione della casa costruita nel dopoguerra sinceramente è esagerato dargli un A/3 ma pensavo che non ci fosse nessuna altra possibilità.. Qualcuno conosce altre??? GRAZIE
l'a/6 e l'a/5 non credo si possano piu usare, la minima che ho usato è A/4 specificando in relazione l'assenza di finiture ed impianti ,o se è pericolante io la metterei F/2 (unità collabente)
da verificare eventuali immobili già censiti in zona valutare caratteristiche proprie delle unità immobiliari e nel caso oltre la rendita automatica puoi proporre anche la categoria oltre la classe. ponderare le valutazioni nel determinare categoria e classe l'ADT esegue verifiche per cui quanto proponi dev'essere sostenibile per cui puoi spazione in A/3 od A/4. saluti tonin
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.