Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Al fabbricati: quota di 1/2 A e 1/2 B. A meno che tu, Anonimo, non sia autolesionista. Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
anonimooooo....... cambia spacciatore Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

anonimo_leccese
"robertopi" ha scritto: anonimooooo....... cambia spacciatore Non ho più l'età per "certe cose" ...  comunque poi vedremo gli sviluppi della storia, se carlo90 ce lo farà sapere,...buona giornata umida a tutti !!!
|
|
|
|

giamma
io quoto anonimo, abbiamo tutti i mezzi a disposizione per allineare la ditta prima di procedere all'accatastamento perché non utilizzarli, una veloce correzione al contact center e poi avanti filato e liscio come l'olio, ciao ciao
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"giamma" ha scritto: io quoto anonimo, abbiamo tutti i mezzi a disposizione per allineare la ditta prima di procedere all'accatastamento perché non utilizzarli, una veloce correzione al contact center e poi avanti filato e liscio come l'olio, ciao ciao Si allinea, quando c'è un disallineamento. In questo caso entrambi gli immobili hanno la stessa ditta composta dagli stessi soggetti con le stesse quote. Faccio uno schemino: - Bene immobile A Ditta intestata Soggetto 1 proprietà per 1/2 Soggetto 2 proprietà per 500/1000 - Bene immobile B Ditta intestata Soggetto 1 proprietà per 1/2 Soggetto 2 proprietà per 500/1000 Cosa dobbiamo allineare ? Ciao.
|
|
|
|

giamma
"totonno" ha scritto: "giamma" ha scritto: io quoto anonimo, abbiamo tutti i mezzi a disposizione per allineare la ditta prima di procedere all'accatastamento perché non utilizzarli, una veloce correzione al contact center e poi avanti filato e liscio come l'olio, ciao ciao Si allinea, quando c'è un disallineamento. In questo caso entrambi gli immobili hanno la stessa ditta composta dagli stessi soggetti con le stesse quote. Faccio uno schemino: - Bene immobile A Ditta intestata Soggetto 1 proprietà per 1/2 Soggetto 2 proprietà per 500/1000 - Bene immobile B Ditta intestata Soggetto 1 proprietà per 1/2 Soggetto 2 proprietà per 500/1000 Cosa dobbiamo allineare ? Ciao.  fai come vuoi, a me piace avere tutto perfettamente sistemato prima, così poi procedo spedito, sennò quando fai il docfa cosa metti 1/2 o 500/1000 ? o magari un sub. 1/2 e l'altro 500/1000 ? ciao ciao ;)
|
|
|
|

anonimo_leccese
Eeee,...no carissimo e stimatissimo totonno ! secondo me, da quel che leggo le cose dovrebbero stare così: part 100 prop. tizio 1/2 caio 1/2 part. 200 prop. tizio 500/1000 caio 500/1000 noi, l'impiegato del catasto, il notaio, i proprietari stessi, il primo che passa vicino al catasto,..sappiamo benissimo che sono la stessa cosa, ma il computer non fà questi ragionamenti, per il "sistema" son due soggetti completamente diversi !!! anche perchè mi dici come fai a sommare 1/2 + 500/1000 ? almeno che non si và dal pusher che diceva robertopi,... zitti se non geoalva interviene..
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Hai voglia di scherzare ? Se la matematica non è un opinione: 1/2 + 500/1000 fa sempre 1 e si può fare ! Nel tuo schema le ditte, certamente sono disallineate perchè la particella 100 ha una intestazione differente nelle quote dalla particella 200.  Ssssssh. Io so stato bannato per molto meno. Ti invito a levare l'ultima frase. Ricordo che siamo sotto "legge marziale"  Ciao.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"totonno" ha scritto: Hai voglia di scherzare ?  Ssssssh. Io so stato bannato per molto peggio. Ciao. Forse vuoi dire per molto meno ... comunque a questo punto solo carlo90 potrà togliere i dubbi dicendoci esattamente come sono queste intestazioni - Per come sopra, lo sò che si può fare la somma,..ma questo i computer, il sistema non lo fà !! perchè hanno creato l'anagrafe tributaria allora ? Quante volture vengono respinte perchè manca l'accento o la virgola ??
|
|
|
|

SIMBA964
|
Per Anonimo La procedura pregeo non è in grado, per il momento, di verificare la quadratura o omogeneità delle quote, nel caso in esame giuridicamente 1/2 o 500/100 è la stessa identica cosa. Però io sono andato oltre, e mi sono posto il problema se da questa fusione scaturisse in automatico una F6, quale quota assegnerebbe la procedura pregeo visto che si fa una fusione?? Anche qui non ci sarebbe problema perchè sia che pregeo generi 1/2 o 500/1000 sarebbe giuridicamente la stessa cosa. Saluti cordiali
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Sono d'accordo con Simba. L'automatico in F6 inserirebbe la ditta pari pari com'è al terreni. Per questo la ditta deve essere allineata tra terreni e fabbricati. Specie quando la particella agricola viene trasferita all'urbano in nuova costituzione. Il sistema non controlla il numeratore e il denominatore della frazione. E' la stessa cosa anche per il sistema indicare 1/2 oppure 2/4 oppure 4/8 ...oppure 500/1000...oppure 5000/10000.. Saluti.
|
|
|
|

carlo90
|
Allora per togliermi ogni dubbio ho chiamato direttamente in catasto e mi hanno risposto che in quanto Tipo Mappale non c'era alcun problema, il problema si sarebbe presentato se la pratica fosse stata un docfa! Ora il Tipo l'ho inviato e sto aspettando di sapere se è lo approvano o se mi fanno storie, vi terrò aggiornati! ;)
|
|
|
|

macius
"carlo90" ha scritto: Allora per togliermi ogni dubbio ho chiamato direttamente in catasto e mi hanno risposto che in quanto Tipo Mappale non c'era alcun problema, il problema si sarebbe presentato se la pratica fosse stata un docfa! Ora il Tipo l'ho inviato e sto aspettando di sapere se è lo approvano o se mi fanno storie, vi terrò aggiornati! ;) tanto tuono che ...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ti ha risposto quello delle pulizie. Ciao.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"carlo90" ha scritto: Ora il Tipo l'ho inviato e sto aspettando di sapere se è lo approvano o se mi fanno storie, vi terrò aggiornati! ;) Bhe,...non credo che stai ancora aspettando,...novità ???
|
|
|
|