Forum
Autore |
scala SI o scala NO |

vesuvio21it
Salve, ho un problema da risolvere. Devo inserire in mappa un fabbricato, con una scala esterna al fabbricato. Oltre al contorno del fabbricato, da inserire in mappa NON SO se una scala esterna (in cemento armato), che porta al terrazzo, aperta su tutti i lati e senza copertura, con rampe che si reggono sul setto centrale in c.a. SI DEVE INSERIRE IN MAPPA o no? N.B. scala senza murature esterne, senza copertura, con appoggio su setto centrale in c.a. GRAZIE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

saltafossi
non so se esistano precise norme di riferimento, ti posso solo dire che io le scale esterne non le metto in mappa a meno che non siano chiuse da muretti laterali (in rosso tratteggiato come i portici)...se oltre che tamponate lateralmente sono anche coperte, le metto in linea rc come il fabbricato principale... ciao. p.s.: già che siamo in materie "scabrose", voli le rampe agli interrati esterne alla sagoma del fabbricato, le indicate in mappa?
|
|
|
|

vesuvio21it
allora, questo vano scala in c.a, aperto su tutti i lati e senza solaio devo inserirlo in mappa???
|
|
|
|

giannip68
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|