Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / RIMBORSO EDM aiuto !!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RIMBORSO EDM aiuto !!!!

pietrojoy

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 11:23

Salve a tutti,
Ho un quesito da porre ovvero :
1) nella richiesta di un EDM mi è sfuggita una particella per cui dovrò per forza chiederne uno nuovo con tutte le particelle ( ... e su questo non ho dubbi ....) ma posso richiedere o sperare in un rimborso per quello già richiesto e non utilizzabile ????
2) Già che ci sono ho riscontrato un problema con pregeo ovvero nella compilazione del modello censuario il mio pregeo non mi fa indicare nelle particelle originarie la qualità del terreno che invece posso indicare solo nella ORIGINARIA per cui vi chiedo E' SOLO IL MIO PREGEO CHE NON FUNZIONA CORRETTAMENTE ..... SE lascio correre la cosa il tipo mi potrà essere SOSPESO ....
Ringrazio chiunque vorra dedicarmi un po di tempo e magari darmi una risposta POSITIVA (altrimenti addio 48,00 euro ....)
SALUTI

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 11:40

caro pietro, secondo notizie che ho io (parlo di un approfondimento di circa un mese fa; c'è stato anche un post in questo forum) sembra non sia possibile il recupero di diritti...in pratica se uno sbaglia il numero della particella richiesta o semplicemente se ne scorda una "si bruca" tutti i soldi dell'estratto richiesto in quanto sembra non sia possibile operare integrazioni/sostituzioni (e pensare che tenicamente con pregeo è abbastanza semplice aggiungere e/o sostituire una particella)...pazzesco!
per questo motivo da circa un mese mi sono convertito anch'io a fare tutto con gli autoallestiti...ma non mi sembra corretta una limitazione del genere: da che mondo è mondo è sempre stato possibile integrare i diritti sugli estratti...
se qualcuno dei colleghi ha notizie più confortanti ben vengano!

stello

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 12:35

Confermo che non è possibile il rimborso dell'estratto di mappa, quindi attenzione nel richiedere le particelle interessate. Inoltre è buona norma fare preventivamente stralcio di mappa e visure per verificare se sono stati introdotti tipi di frazionamento e/o mappali e la coerenza delle intestazioni catastali e le relative quote di possesso.
Il modello censuario del tipo di frazionamento richiede qualità e classe sono nella particella originaria e non nelle particelle costituite. Pertanto ciò è assolutamente normale.

pietrojoy

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 18:38

Salve ancora,
intervengo nella discussione e preciso che all'inizio dell'introduzione degli EDM mi è capitato che il dischetto consegnatomi dall'AdT non funzionasse ... allora ANCORA l'Ufficio non conservava per 6 mesi copia dell' estratto ... e seppur con molta poca convinzioni feci istanza di rimborso ... bene dopo circa un anno HO OTTENUTO il rimborso ... (assegno della banca d'italia dall'agenzia del territorio dove opero ...) ora a conferma di quanto detto dai colleghi precedentemente e da quanto detto dagli impiegati della mia AdT non c'è rimborso .... QUESTO però mi sembra una ingiustizia ... tutti possiamo sbagliare ..... quando hanno sbagliato loro il rimborso l'hanno fatto ... allora anche con un rimborso parziale ma non mi sembra giusto non rimborsare niente .... SECONDO ME dovrebbero intervenire i collegi o chi ha forza con l'agenzia del territorio o magari tra di noi qualche collega influente e fare pressioni a chi di dovere infondo uno non sbaglia mica SPESSO .....
Nel nostro forum chi potrebbe farsi portavoce di cio .... EZIOMIL ...
spero che altri colleghi postino in questo messaggio ... l'unione fa la forza .... e ora che ci penso io l'istanza di rimborso la faccio lo stesso ...
SALUTI PIETROJOY

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2007 alle ore 21:35

il top però non è ancora arrivato...adesso possiamo aggirare il problema con gli autoallestiti, ma quando arriverà pregeo 10 sarà OBBLIGATORIO utilizzare solamente estratti rilasciati dall'Ufficio!...allora ne vedremo delle belle ragazzi! sai che gusto buttare via centinaia di euro per aver richiesto una particella in meno?
p.s.: piacerebbe anche a me sentire cosa ne pensa Ezio in proposito ma non credo abbia il tempo di sbirciare il forum (non ce l'ha nemmeno per rispondere alle mail private :cry: ...)
ciao a todos.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie