Forum
Autore |
Rilievo punto di dettaglio |

Neroazzurro
Iscritto il:
22 Aprile 2009
Messaggi:
127
Località
|
Salve colleghi, per la prima volta da quando opero devo rilevare un PF punto di dettaglio e più precisamente la base della croce apposta al di sopra di un campanile, scusate l'ignoranza ma dato che non dispongo di uno strumento dotato di laser per la misurazione senza prisma ho deciso di fare due misurazioni angolari da due diverse stazioni (non ricordo come si chiama il procedimento perchè è da un po' che sono uscito da scuola) per poi ricavare analiticamente le due distanze orizzontali avendo a disposizione la distanza tra le due stazioni (potrei anche rilevare la distanza inclinata ma il punto tanto non è mai stato rilevato altimetricamente) in pregeo questa operazione devo inserirla in qualche modo particolare oppure inserisco il punto digitando semplicemente la distanza che ho calcolato da una delle due stazioni? devo magari scrivere in relazione che ho adottato questo sistema? Scusate la domanda idiota ma in circa 50 TM e TF che ho redatto non mi è mai capitato di rilevare un PF simile Grazie per le eventuali risposte
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

schwierig
Iscritto il:
04 Ottobre 2005
Messaggi:
89
Località
Torino
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|