Forum
Argomento: Riga 3 in PREGEO 10 con inserimento PF
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"geoalfa" ha scritto: le parole ce le facciamo venire ! penso che Jema, con tono scherzoso e non offensivo, volesse far evidenziare che è da qualche lustro che non si può fare l'operazione sopra descritta! in una poligonale, da una sola stazione si può non leggere alcun PF !!! ed io rincaro: le circolari sono state scritte per essere lette ed applicate! ne va il buon nome della categoria.... cordialità ...che simpaticone jema... ...a parte questo, concordo che siano lustri che le circolari prevedano una sola stazione si possono non osservare pf. ...e' anche vero che la cosa risulta quasi sempre impossibile, da noi basta spiegare in relazione che per raggiungere il pf.....e' stato necessario posizionare 4,5 o 10 stazioni..... ..altrimenti come si dovrebbe fare? senza poligonale come si puo' osservare un fiduciale non osservabile dalla prima stazione libera?
|
|
|
|

andrix14
ma la questione da usare i pf con attendibilità minore a 10...normalmente si trovano sempre pf con attendibilità 52.....io non le ho mai fatte e sto andando in pallone magari xniente xo vorrei aver la mente lucida
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"bioffa69" ha scritto: "jema" ha scritto: "roby77" ha scritto: Ciao..ho un tipo mappale misto gps e stazione totale...il nuovo fabbricato è nel centro del paese...ho preso 2 pf col gps e ho fatto una poligonale per rilevare il nuovo fabbricato con stazioni 100-200-300-400 e per leggere l'ultimo pf PF12/0020...E l'ho dichiarata in riga 3 così: 3|100|200|300|400|PF12/0020/H884| La stazione 100 è all'interno del cortile del nuovo fabbricato..poi lancio la 200, poi passo alla 300, poi alla 400 dove leggo il PF12/0020/H884...le stazioni 100-200-300 Non leggono nessun Pf....solamente l'ultima stazione stazione 400... è Corretta?? Tutto ciò perchè il tecnico del catasto mi ha respinto il tipo perchè non ho messo la poligonale... [size=24]Ha fatto bene![/size] Fossi stato al suo posto avrei chiesto al Tuo Collegio/Ordine Professionale che ti togliessero 3 CFP. Cordialmente 8) 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O non ho parole. Anch'io, a volte, rimango senza parole quando vedo quesiti o richieste di aiuto, senza né capo né coda! Ciò premesso, non comprendendo il tuo stupore (visto che non riscontro alcuna offesa nel mio intervento), tengo a precisare due cose: 1) un'immagine spesso vale più di mille parole; 2) ingolfare il Forum ripetendo più volte la medesima domanda, non è solo superficiale ma crea problemi a Colui che in seguito incontrando lo stesso ostacolo, dovrà perdere inutilmente Tempo per cercare una possibile risposta. vedi: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... "bioffa69" ha scritto: ...e' anche vero che la cosa risulta quasi sempre impossibile, da noi basta spiegare in relazione che per raggiungere il pf.....e' stato necessario posizionare 4,5 o 10 stazioni..... ..altrimenti come si dovrebbe fare? senza poligonale come si puo' osservare un fiduciale non osservabile dalla prima stazione libera? Visto che ha usato il GPS per rilevare i due fiduciali, non mi sembrerebbe del tutto strano utilizzarlo anche per ridurre le stazioni di dettaglio, a meno che non vi siano impossibilità operative: ma questo lo sa ovviamente solo LUI! Cordialmente 8)
|
|
|
|

alexb75
mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra, ieri non mi hanno accettato un frazionamento chiedendomi di installare l'ultimo aggiornamento e inserire la riga 3 delle poligonali. il messaggio di errore stampato recita: inserire poligonale 100,200,300,500. ho installato l'aggiornamento di pregeo e ho inserito la poligonale, l'elaborazione in basso mi da colore verde(credo significhi che va bene), ma se leggo l'elaborazione mi dice :"la distanza tra le stazioni 500-PF05/0520/C587 non e' stata inserita A causa di inattendibilita' dei punti di attacco IL CALCOLO DI VERIFICA NON PUO' ESSERE COMPLETATO". ho provato a proseguire e pregeo mi accetta il frazionamento in automatico. secondo voi avrò problemi alla consegna? grazie, alessandro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|