| Autore |
Risposta |

schwierig
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

schwierig
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocort
|
 Ciao furina, io le foto le riduco con il programma Paint presente di solito ne pacchetto windows, la apro con questo programma, pi vado nel menu a tendina dove c'è scritto "immagine", faccio il comando "allunga/ inclina" e riduco le dimensioni del 50% e poi risalvo l'immagine. vedrai che le dimensioni della foto si riducono. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

furina
|
"geocort" ha scritto:  Ciao furina, io le foto le riduco con il programma Paint presente di solito ne pacchetto windows, la apro con questo programma, pi vado nel menu a tendina dove c'è scritto "immagine", faccio il comando "allunga/ inclina" e riduco le dimensioni del 50% e poi risalvo l'immagine. vedrai che le dimensioni della foto si riducono. Ciao e buon lavoro Funziona, grazie. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianco78
io le riduco direttamente in campagna al momento dello scatto, infatti abbasso la qualità dell'immagine ed il gioco è fatto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioppi
"geocort" ha scritto:  Ciao furina, io le foto le riduco con il programma Paint presente di solito ne pacchetto windows, la apro con questo programma, pi vado nel menu a tendina dove c'è scritto "immagine", faccio il comando "allunga/ inclina" e riduco le dimensioni del 50% e poi risalvo l'immagine. vedrai che le dimensioni della foto si riducono. Ciao e buon lavoro Salve Ci sono delle risposte che ti sconvolgono la vita e ti chiedi: fino ad ora dove sono stato? Io utilizzavo vari sistemi più o meno sofisticati e non sapevo di questo semplicissimo trucco. Vorrei ringraziarti in modo caloroso. Cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocort
|
"cioppi" ha scritto: "geocort" ha scritto:  Ciao furina, io le foto le riduco con il programma Paint presente di solito ne pacchetto windows, la apro con questo programma, pi vado nel menu a tendina dove c'è scritto "immagine", faccio il comando "allunga/ inclina" e riduco le dimensioni del 50% e poi risalvo l'immagine. vedrai che le dimensioni della foto si riducono. Ciao e buon lavoro Salve Ci sono delle risposte che ti sconvolgono la vita e ti chiedi: fino ad ora dove sono stato? Io utilizzavo vari sistemi più o meno sofisticati e non sapevo di questo semplicissimo trucco. Vorrei ringraziarti in modo caloroso. Cordialmente  Grazie Cioppi, sono sempre felice di poter aiutare i miei colleghi, il mio motto è "se puoi aiuta sempre e comunque tutti, perchè un giorno potresti avere tu stesso bisogno d'aiuto" Ciao a tutti e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
personalmente ho sempre scattato foto, le migliori possibile - io uso una Olimpus E-500, senza mai diminuire la qualità, poi una volta scelta l'immagine che fa al caso, la ridimensiono con MSPAINT che è normalmente presente in windows, esempio: apro l'immagine e dai comandi a tendina scelgo -> immagine, poi -> allunga/inclina, poi -> 25 verticale -> 25 orizzontale...... l quindi 'immagine anche di 3 mega è messa in condizione di essere utilizzata per produrre la scheda monografica. con lo stesso MSPAINT, poi apporto le dovute aggiunte e correzioni, per tutte le immagini ed estratti necessari a completare la scheda. non ho mai avuto problemi. se qualcuno ha un metodo ancora più semplice e veloce ce lo indichi, saranno accettati tutti i migliori suggerimenti. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosim
|
Io utilizzo il programma GIMP, opensource e gratuito, con il quale riduco la dimensione dell'immagine ed inserisco anche i riferimenti al punto fiduciale tipo una freccia che indica lo spigolo interessato o simile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

OLMO67
...ci sono dei programmi...io ne uso uno in particolare ma ora non l'ho sottomano e non me lo ricordo...ma forse fa parte del pacchetto di office... :roll: comunque basta aprire l'immagine e poi c'è l'opzione riduci dimensioni...e te le riduce direttamente per pubblicarle sul web...o per inviarle via mail... è molto comodo e veloce... :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocort
|
 Dimenticavo di dire, come a fatto notare il grande geoalfa, una volta ridotta l'immagine si passono fare le linee per indicare il pf e le relative scritte, la stessa cosa si può fare anche con le mappe scannerizzate o i particolari da inserire nelle monografie. Grazie a geoalfa per la puntualizzazione in quanto ha dato una notizia che può essere utile a molte persone. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|