Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Spero di no ma purtroppo si: se l'estratto avesse degli errori potresti pretendere la sosttuzone ma altrimenti penso proprio di no. cordialmente
|
|
|
|

gianco78
quante particelle hai richiesto con il primo estratto? se ne hai richieste un massimo di 3, puoi anche provare ad aggiungere la quarta, visto che fino a 4 l'importo è lo stesso...
|
|
|
|

paride
Leggendo sul sito di sister, quella opzione si può usare solo se la richiesta è la stessa. Quindi io nel primo ho richiesto 1 particella, ma mi servivano 2... Magari lunedì mattina, se non lo hanno ancora evaso, andrò là e vedrò se me lo annullano... cmq credo si no...
|
|
|
|

lucanto
Per sostituzione si intende un estratto non evaso. Infatti al momento dell'evasione il protocollo e' scaricato e non si può riutilizzare.
|
|
|
|

nordovest
Estratto dalla Procedura Operativa 113 del 30/05/07 - punto 6.2.1 : E’ possibile richiedere un estratto di mappa per aggiornamento “sostitutivo” in cambio di uno già pagato ma non utilizzabile perché non aggiornato o perché il relativo file risulta corrotto. Gli estratti “sostitutivi” devono essere rilasciati in esenzione di tributi e per essere richiesti, l’utente deve indicare il protocollo dell’estratto di mappa di cui si richiede la sostituzione. Le motivazioni per richiedere un estratto sotitutivo mi sembrano chiare. Se hai dimenticato o indicato per errore una particella, pur sotto le 4 comprese nell'inporto del tributo RC12, non puoi richiedere un estratto a costo zero.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
|
|
|
|

nordovest
Salve Visto, grazie. :oops: Ricordialmente
|
|
|
|

MatteoNana
|
riesumo questo vecchio post, per porre un quesito (del quale credo, leggendo sopra, di aver già capito la risposta, purtroppo :evil: )... stamani mi chiama un amico nonchè collega, chiedendomi se mi era mai capitato di fare un errore nella richiesta dell'estratto di mappa digitale? rispondo: "fortunatamente no..", e lui controbatte: "ho richiesto un edm, ma per errore ho indicato il comune sbagliato"... anche in questo caso, presumo che la sostituzione non vada a buon fine se non richiedendo un ulteriore estratto con i dati corretti, ripagando i 44 euro per le due p.lle interessate... è possibile avere un rimborso del 1° estratto sbagliato, visto che effettivamente poi non sarà mai utilizzato? in che modo? grazie come sempre! Matteo
|
|
|
|

bioffa69
|
...no, ha sbagliato lui, l'ufficio ha gia' fatto il lavoro e si e' fatto pagare per quello....deve richiederne un'altro e ripagarlo.
|
|
|
|

MatteoNana
|
"bioffa69" ha scritto: ...no, ha sbagliato lui, l'ufficio ha gia' fatto il lavoro e si e' fatto pagare per quello....deve richiederne un'altro e ripagarlo. proceduralmente posso anche essere daccordo, ma devono spiegarmi dall'Adt il motivo per cui non possono sostituire un estratto se palesemente il richiedente ha commesso un errore materiale.... sarebbe tanto semplice annullare quella richiesta e convertirla in una nuova, ma aimè siamo abituati anche a peggio....
|
|
|
|

bioffa69
|
..ti sei risposto, perche' hai sbagliato ! ..aggiungo che con pregeo 10, non e' piu' possibile aggiungere particelle una volta rilasciato l'estratto...esempio, richiedo una particella e poi mi accorgo che ne servivano due, anche se il costo sarebbe stato lo stesso, l'ufficio non puo' piu' fare come si faceva col pregeo 9 (cioe' io aggiungevo la particella i autoallestito ed alla consegna richiamavano il protocollo visto che il costo non variava), ma sei obbligato a richiedere un altro estratto.. ...comunque a me la cosa sembra logica, non posso certo pretendere che l'ufficio lavori il doppio perche' io ho sbagliato....... "chi e' causa del suo mal, pianga se stesso", diceva un proverbio...e cosi' e' anche in questo caso.
|
|
|
|

MatteoNana
|
"bioffa69" ha scritto:
"chi e' causa del suo mal, pianga se stesso", diceva un proverbio...e cosi' e' anche in questo caso. sono daccordo con te su questo, ma non credo che sarebbe un'operazione tanto difficile ed "onerosa" in termini di fatica, sostituire un estratto... mi verrebbe da fare una battuta, ma lasciamo stare! :lol: :lol: grazie mille... Matteo
|
|
|
|

dariotrionegeometra
posso dire una cosa capisco l'errore è stato mio ed è "giusto" che ripago l'estratto ma tutte le STRONZATE che hanno fatto in questi anni abbiamo gli archivi che fanno schifo su dieci tipi sei hanno dei problemi e giù fogli di osservazione perdite di tempo ed alle volte lavori non pagati va tutto ma VAFFANCULO
|
|
|
|

donatat
Geometro
|
Qualcuno mi sà dire se nel caso di sostituzione di un Estratto di mappa la data di scadenza rimane quella dell'estratto sostituito??
|
|
|
|