Forum
Autore |
Richiesta dichiarazione superficie 20 mq da Pregeo |

array81
Iscritto il:
29 Agosto 2008
Messaggi:
73
Località
|
Devo presentare un mappale nel quale tratto un'unica particella. La particella intera è un ente urbano (e presenta un subalterno all'urbano) ma a terreni ha altri 2 subalterni ovvero una CORTE e un PORZ RUR FP. Io devo aggiornare la mappa modificando il perimetro dei fabbricati presenti e aggiungendo 2 piccoli fabbricati, quindi dovrei rimuovere i subalterni rimasti a terreni così da poter poi procedere ad accatastare le porzioni ex rurali. Ho preparato il mio tipo mappale aggiorando la grafica e sopprimendo i subalterni a terreni tramite modello censuario. Quando vado a generare il PDF il Pregeo mi obbliga da dichiarare che agisco su fabbricati con superficie inferiore o uguale al 20% cosa palesemente falsa. Ovviamente il rilievo è stato appoggiato a 3 fiduciali. Non capisco perchè mi venga chiesto di fare questa dichiarazione e sopratutto come aggirare il problema. Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Non può esistere che un ente urbano contenga ancora subalterni del C.T. A seconda dei casi o si deve far variare con istanza di rettifica da ente urbano a fabbricato promiscuo e da corte a porzione rurale di fabbricato promiscuo, il tutto per poi procedere con il Pregeo, oppure si deve richiedere, sempre con istanza, la soppressione dei sub tuttora presenti al C.T. Naturalmente la prima ipotesi ricorre nel caso in cui una o tutte e due le porzioni rurali sia/siano ancora da censire al C.F. . La seconda ipotesi ricorre nel caso in cui le suddette porzioni al C.T. siano state già censite al C.F. (cioè nel caso di parziale o mancata introduzione in atti catastali di tipi mappali redatti molti anni fa). A me sono capitate entrambe le ipotesi per cui a seconda dei casi ho rimediato. Non senza difficoltà perchè mi son dovuto procurare anche i documenti catastali delle altri porzioni di proprietà di soggetti diversi dai miei clienti.
|
|
|
|

array81
Iscritto il:
29 Agosto 2008
Messaggi:
73
Località
|
Si effettivamente ho commesso un errore nel mio primo post. La particella intera è un FABB PROMIS e all'urbano ha un subalterno. Tutto è di proprietà di un unico soggetto.
|
|
|
|

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Pertanto devi far allineare la qualità del subalterno a "corte" in "porz rur fp". Presenta una domanda di rettifica tramite Pec e controlla in Sister l'avvenuta evasione (nei giorni successivi). Se hai fretta vai all'Ufficio provinciale direttamente.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|