Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Rettifica Tipo Frazionamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Rettifica Tipo Frazionamento

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 19:16

Salve a tutti.
Sono a chiedere una chiarimento per capire se ho titolo di chiedere la rettifica di un T.F.
Alla fine del 2003 ho presentato un T.F. con Pregeo 7.52 nel quale predisponevo una proposta cartacea, un particolare in scala 1:2000 (era una porzione estesa) ed una relazione tecnica.
In relazione tecnica indicavo che 2 punti battuti rappresentavano dei confini di lotti vicini al mio e materializzati (il mio non li aveva materializzati) per l'inquadramento con i quali al sovrapposizione era perfetta (i Punti Vertice del libretto di oggi).
Il tecnico catastale inserendo la nuova dividente si appoggiò esclusivamente sui punti fiduciali.
Ora la nuova dividente si trova spostata di 5 metri e questo a portato alcuni problemi in questi giorni.
Secondo voi ho titolo per chiedere la rettifica.
Preciso che la mia proposta cartacea (unico modo di presentarla all'epoca)ed il particolare rappresentano la situazione reale.
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia risponderemi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

luigi70

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2010 alle ore 17:06

nella mia AgT istanza per la corretta introduzione in mappa facendo menzione della non corretta posizione delle nuove geometrie se l'orientamento è sui punti fiduciali se invece si utilizzano i due punti specificati in relazione l'orientamento delle geometrie è corretto. il tecnico della AgT anzicchè utilizzare il comendo "ORIENTAMENTO SU PUNTI FIDUCIALI" utilizza quello "ORIENTAMENTO FINE".

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2010 alle ore 18:04

Grazie Luigi.
Di fatto potremo dire, senza voler colpevolizzare nessuno ma solo per capire quanto accaduto, che si è trattato di una superficialità in fase di introduzione da parte del tecnico catastale (non si è accorto delle indicazioni da me fornite)?
Speriamo la prendano come istanza, proverò.
Ciao e grazie ancora.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie