Ho presentato a gennaio un tipo Mappale (pregeo 8) con intestati in linea ad un atto del 1987 (quindi su 3SPC riporto questi). Nel 1994 i condividenti stipulano un'altro atto (a me sconosciuto e non volturato) ove viene ceduto l'usufrutto e pertanto l'intestazione giusta non è più quella trascritta sul TM. Come posso ora rettificare il TM? Oppure lo tengo così e allineo tutto con il docfa? Chiedo aiuto. Ciao e grazie.
"stephan" ha scritto: Ho presentato a gennaio un tipo Mappale (pregeo 8) con intestati in linea ad un atto del 1987 (quindi su 3SPC riporto questi). Nel 1994 i condividenti stipulano un'altro atto (a me sconosciuto e non volturato) ove viene ceduto l'usufrutto e pertanto l'intestazione giusta non è più quella trascritta sul TM. Come posso ora rettificare il TM? Oppure lo tengo così e allineo tutto con il docfa? Chiedo aiuto. Ciao e grazie.
Fai evadere la voltura relativa all'atto del 1994 che si andrà a posizionare prima del tipo mappale e dopo l'atto del 1987.
Se utilizzi il docfa telematico, potresti anche omettere qualsiasi altra operazione in quanto indichi il numero del tipo mappale e la data. In fase di esame della pratica, il tecnico esaminatore verifica la ditta attraverso la consultazione storica della particella e quindi.... tutto ok.
Diversamente, penso che dovresti chiedere (sempre dopo l'evasione della voltura) con un'istanza la rettifica dell'intestazione del tipo mappale approvato dove l'Ufficio può modificartil'intestazione "a penna" sia sull'originale che sulla copia.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.