Nella relazione tecnica di Pregeo,poiche' ho fatto un rilievo GPS, devo mettere (secondo Voi) che la stazione non soddisfa le cir. ministeriale perche' non ha punti di orientamento iniziale e finale? Come ci si comporta con i punti di ausilio (per la determinazione dei PF) esterni al triangolo? Inoltre, non potendo rilevare un PF ho integrato il rilievo con una stazione totale (per questa, devo scrivere che non e' orientata)?
punto 1_ non devi mettere niente perche rilevando almeno tre PF sei orientato
punto 2_ i punti derivati, utili al calcolo del punto fiduciale non rilevabile direttamente, dopo il calcolo della battuta diretta al pf vanno tolti dal libretto
punto 3_ in questo caso bisogna rilevare con il GPS sia il punto dove andremo a stazionare sia un punto dove dovremo orientarci con la stazione totale
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.