Forum
Autore |
Relazione in Pregeo. Brutta |

pozzilli
|
Cari colleghi, Sapete dirmi cosa si deve fare per poter scrivere una relazione "esteticamente" decente in pregeo? Ovvero, come si fa a far accettare al programma il rimando "a capo"? Quando la inserisco da Pregeo, non tiene assolutamente conto dei miei "invvii" dopo il punto, e qiundi risulta essere scritta senza nessun rimando, appunto. Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
C'è differenza già se compili la relazione dall'Inserimento o dall'Elaborazione... la seconda rispetta i return, la prima appiana tutto in continua successione, alla faccia della leggibilità (ancora prima dell'estetica).
|
|
|
|

pozzilli
|
"iviarco" ha scritto: ...la seconda rispetta i return... Cioè? Come si fa praticamente a compilarla in "elaborazione"? Grazie comunque, Marco.
|
|
|
|

iviarco
|
il pregeo è composto da due finestre principali, e quando elabori (tasto [E]) quella che chiamo "di inserimento" resta inattiva. La relazione è semplicemente quella con la sua icona (prima di [?]) o in menù "operazioni -> rel. tecnica". Rispetto alla relazione di "inserimento" c'è anche una differenza di lunghezza riga (un carattere in meno, mi pare). Credo comunque stia parlando di cose note a tutti in questo forum...
|
|
|
|

pozzilli
|
Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità. Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|