Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Quale Tipo redigere?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Quale Tipo redigere?

Marlin

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2008 alle ore 17:43

Salve a tutti. Ho fatto un giro sui forum per trovare una risposta al seguente quesito, ma desidererei avere una conferma da qualcuno che ne sa più di me.
Alcune particelle di terreni sono state recentemente frazionate per formare dei lotti dei quali uno in particolare deve essere trasferito all'A.S.I. Tale particella è S.N. Da una verifica effettuata è stato notato che la particella, rinveniente dal precedente frazionamento, non corrisponde esattamente alla realtà, sia per forma che per superficie (S.N. = 635 mq. e S.R. dopo successivo rilievo di controllo = 657 mq.).
Vi chiedo: per aggiornare il tutto, prima del trasferimento, devo fare un T. Particellare, indicandone i motivi o devo fare qualche altro tipo di documento?
La differenza tra S.N. e S.R. non dovrebbe comportare problemi in quanto rientra in tolleranza (1/20).
Grazie per l'aiuto.
Giovanni S.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

andry85

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2008 alle ore 19:59

io avrei risp volentieri(visto che accusano i nuovi arrivati di sfruttare il sito)ma non ho le conoscenze dovute al caso cmq essendo le sup.nominali è cmq la diff tra i due rilievi è minima non creerebbe problemi credo, infondo si sà che i punti battuti, i pf, ma anche una p.lla non tornano mai uguali da rilievo a rilievo per svariati motivi.Poi sarò sicuramente bocciato da qualcuno dal forum però credo sia così

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2008 alle ore 08:19

"andry85" ha scritto:
io avrei risp volentieri (visto che accusano i nuovi arrivati di sfruttare il sito) ma non ho le conoscenze dovute al caso cmq essendo le sup.nominali è cmq la diff tra i due rilievi è minima non creerebbe problemi credo, infondo si sà che i punti battuti, i pf, ma anche una p.lla non tornano mai uguali da rilievo a rilievo per svariati motivi.Poi sarò sicuramente bocciato da qualcuno dal forum però credo sia così

il tuo (se così si può chiamare) commento è assolutamente insulso e privo di ogni utilità all'intera comunità.
Infatti: se non lo sai, ....che rispondi a fare? !

a me non sembra che qualcuno abbia MAI accusato i nuovi arrivati di sfruttare il sito!
viene spesso ripetuto che: il testo del post venga scritto correttamente, succintamente ma in modo di esprimere il contenuto!
viene spesso ripetuto che: il contenuto del post venga scritto correttamente, dettagliatamente, in lingua italiana, senza abbreviazioni, in minuscolo, in modo che tutti possano comprenderne il contenuto!
inoltre viene spesso ripetuto che: prima di aprire un nuovo post, è consigliabile controllare quelli già esistenti ed ad essi accodarsi! in modo da continuare un dibattito che non può fare altro che bene!

PER MARLIN:
onestamente l'acronimo A.S.I. non so cosa significhi ed ho cercato su google trovando: L'Associazione Svizzera Inquilini è presente su tutto il territorio nazionale e nella Svizzera Italiana a Massagno, Balerna, Locarno e Bellinzona. ( ma penso che c' entra come i cavoli a merenda).
comunque tornando al quesito, visto il tuo problema, ne parlerei con il caposezione del tuo ufficio AdT per concordarne lo risultato.

cordialità

Giaky77
Giacomo R

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2008 alle ore 10:11

Solo per chiarire cosa sono le arre A.S.I:
sono arre di sviluppo industriale istituiti nel sud Italia al fine di incentivale i nuovi insediamenti produttivi.
Vedere link per la sicilia:
www.asiagrigento.it/delibere/L.R.4%20GEN...
cordiali saluti
Giacomo

Giaky77
Giacomo R

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2008 alle ore 10:15

P.S. mi scuso per i piccoli errori grammaticali..... la premura gioca brutti scherzi!!
cordialità

Marlin

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2008 alle ore 10:29

Mi scuso con geoalfa per l'acronimo A.S.I. il cui significato non è stato opportunamente descritto. Ma a ciò ha risposto correttamente Giaky77. In realtà non immaginavo neanche che le A.S.I. fossero state istituite solo al sud e, quindi, ero convinto che l'acronimo fosse conosciuto da tutti. Comunque farò come suggerito e, come al solito, vi ringrazio per aver risposto.
Salutoni
Giovanni S.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie