Forum
Autore |
quale circolare regola tipi con pf in parte cassini in parte gauss? |

helena2
salve, non ricordo la circolare che regola la redazione di un atto di aggiornamento pregeo in zone vicini al mare, in cui si devono utilizzare pf con coordinate sia cassini che gauss... mi aiutate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"helena2" ha scritto: salve, non ricordo la circolare che regola la redazione di un atto di aggiornamento pregeo in zone vicini al mare, in cui si devono utilizzare pf con coordinate sia cassini che gauss... mi aiutate? La circolare non sò se esiste, comunque sò per certo che è consuetudine, essendo il salento zona ove puoi trovare zone da rilevare al confine tra fogli gauss e cassini, di utilizzare in prevalenza i pf ove ricade l'oggetto del rilievo, se l'oggetto ricade in gauss, allora 2 pf gaus ed un cassini utilizzato come punto ausiliario, e naturalmente viceversa - buon lavoro -
|
|
|
|

helena2
"anonimo_leccese" ha scritto: "helena2" ha scritto: salve, non ricordo la circolare che regola la redazione di un atto di aggiornamento pregeo in zone vicini al mare, in cui si devono utilizzare pf con coordinate sia cassini che gauss... mi aiutate? La circolare non sò se esiste, comunque sò per certo che è consuetudine, essendo il salento zona ove puoi trovare zone da rilevare al confine tra fogli gauss e cassini, di utilizzare in prevalenza i pf ove ricade l'oggetto del rilievo, se l'oggetto ricade in gauss, allora 2 pf gaus ed un cassini utilizzato come punto ausiliario, e naturalmente viceversa - buon lavoro - ti assicuro che esiste,,, è che non la ricordo.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Suppongo anch'io che esista, ma come te non ricordo quale sia, però, se vuoi, fidati che la procedura è quella che ho descritto sopra, almeno che non hai bisogno di detta circolare in quanto hai un problema particolare o quelli del catasto hanno trovato qualche cosa da obbiettare forse è questa la circolare, vai al punto 8 www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&s...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
fo notare ad anonimo_Leccese che la circolare la trova anche fra le RISORSE --> CIRCOLARI compatibilmente con il poco tempo che ho a disposizione in questi giorni, sto ampliando il data-base ma visto che alla mia richiesta di suggerimenti solo gionata ha detto qualcosa..... posso desumere che non utilizzate il piatto, forse sarà perchè si pretende la tavola imbandita, il piatto colmo e la pancia piena! ..... mah !!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geoalfa" ha scritto: fo notare ad anonimo_Leccese che la circolare la trova anche fra le RISORSE --> CIRCOLARI compatibilmente con il poco tempo che ho a disposizione in questi giorni, sto ampliando il data-base ma visto che alla mia richiesta di suggerimenti solo gionata ha detto qualcosa..... posso desumere che non utilizzate il piatto, forse sarà perchè si pretende la tavola imbandita, il piatto colmo e la pancia piena! ..... mah !!! Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "helena2" ha scritto: salve, non ricordo la circolare che regola la redazione di un atto di aggiornamento pregeo in zone vicini al mare, in cui si devono utilizzare pf con coordinate sia cassini che gauss... mi aiutate? La circolare non sò se esiste, comunque sò per certo che è consuetudine, essendo il salento zona ove puoi trovare zone da rilevare al confine tra fogli gauss e cassini, di utilizzare in prevalenza i pf ove ricade l'oggetto del rilievo, se l'oggetto ricade in gauss, allora 2 pf gaus ed un cassini utilizzato come punto ausiliario, e naturalmente viceversa - buon lavoro - Questa è la procedura corretta stabilita dall'Ufficio e la circolare è proprio quella che hai citato: N.1/2010 (punto 8) integrativa della circolare 3/2009. Buon lavoro
|
|
|
|

helena2
e' possibile l'approvazione del tipo in modalità automatica se la dividente è troppo vicina al mare e quindi fuori dal triangolo fiduciale? Grazie per la risposta
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"helena2" ha scritto: e' possibile l'approvazione del tipo in modalità automatica se la dividente è troppo vicina al mare e quindi fuori dal triangolo fiduciale? Grazie per la risposta Salve Se la dividente è marginalmente eccedente il triangolo fiduciale, allora passa l'approvazione automatica. Saluti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"helena2" ha scritto: e' possibile l'approvazione del tipo in modalità automatica se la dividente è troppo vicina al mare e quindi fuori dal triangolo fiduciale? Grazie per la risposta Se la dividente è fuori, come dici, il triangolo fiduciale, non può passare in modo automatico ma in manuale. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|