Autore |
Risposta |

PIZZOLO
|
"studiotecnicogeometra" ha scritto: buona sera a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta per postare il mio quesito. ho un problema con un pf, che come da titolo, pur non essendo monografato ha sia il rif. planimetrico che quello altimetrico. la mia domanda è la seguente: posso utilizzarlo senza produrre monografia? grazie a tutti. No. Saluti.
|
|
|
|

iviarco
|
Hai controllato che non sia presente la monografia solo per quel famoso problema legato al valore di attendibilità? potresti anche dirci quel'è il PF, non è mica una violazione della privacy...
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Scusa, PIZZOLO, perché, no? Saluti Leonardo
|
|
|
|

gianni04
"studiotecnicogeometra" ha scritto: buona sera a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta per postare il mio quesito. ho un problema con un pf, che come da titolo, pur non essendo monografato ha sia il rif. planimetrico che quello altimetrico. la mia domanda è la seguente: posso utilizzarlo senza produrre monografia? grazie a tutti. "PIZZOLO" ha scritto: No. Saluti. "Leo" ha scritto: Scusa, PIZZOLO, perché, no? Saluti Leonardo rispondo come farebbe geoalfa (in standby!) : la domanda di Leo è legittima ! che io circostanzio: sarebbe buona cosa farlo, per evitare possibili errori nella individuazione da parte di qualche collega disatento, dal momento che si è lì sul posto, fare due foto e poi predisporre la monografia, ci vuole poco, ma poi chi paga la prestazione? mica si può sempre fare il benefattore!......
|
|
|
|

studiotecnicogeometra
"iviarco" ha scritto: Hai controllato che non sia presente la monografia solo per quel famoso problema legato al valore di attendibilità? potresti anche dirci quel'è il PF, non è mica una violazione della privacy... scusate per il ritardo, il pf in questione è il PF21/0110/A028
|
|
|
|

iviarco
|
"studiotecnicogeometra" ha scritto:
scusate per il ritardo, il pf in questione è il PF21/0110/A028 quindi risulta utilizzato in cinque tipi; le descrizioni (planimetrica e altimetrica) non sembrano nebulose. Per me potresti procedere tranquillamente. Sono gli altri ad essere in difetto.
|
|
|
|

studiotecnicogeometra
"iviarco" ha scritto: "studiotecnicogeometra" ha scritto:
scusate per il ritardo, il pf in questione è il PF21/0110/A028 quindi risulta utilizzato in cinque tipi; le descrizioni (planimetrica e altimetrica) non sembrano nebulose. Per me potresti procedere tranquillamente. Sono gli altri ad essere in difetto. Si lo penso pure io, anche perchè non credo ci sia un controllo formale relativo all'esistenza o meno della monografia. lunedì ne soprò di più. grazie
|
|
|
|

PIZZOLO
|
"Leo" ha scritto: Scusa, PIZZOLO, perché, no? Saluti Leonardo Ritiro quanto sopra, (però può darsi che la monografia sia presente solo in cartaceo e per qualche motivo non resa visibile ), sinceramente non i è mai capitato un caso simile, se c'è il riferimento altimetrico presso adt dove lavoro la monografia sempre trovata. Saluti.
|
|
|
|

studiotecnicogeometra
tipo mappale e frazionamento presentato ieri sera e questa mattina alle 7.50 era già approvato. grazie a tutti dei consigli
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"studiotecnicogeometra" ha scritto: tipo mappale e frazionamento presentato ieri sera e questa mattina alle 7.50 era già approvato. grazie a tutti dei consigli La procedura di approvazione del Tipo non viene bloccata dalla mancanza di monografia digitale, (questo controllo è eseguito manualmente dal tecnico approvatore), ma vi assicuro che è obbligatorio presentarla prima o contestualmente all'atto di aggiornamento. Ma al sòlito qualche Ufficio lo ha scordato!
|
|
|
|

barabba
|
"it9gvo" ha scritto: "studiotecnicogeometra" ha scritto: tipo mappale e frazionamento presentato ieri sera e questa mattina alle 7.50 era già approvato. grazie a tutti dei consigli La procedura di approvazione del Tipo non viene bloccata dalla mancanza di monografia digitale, (questo controllo è eseguito manualmente dal tecnico approvatore), ma vi assicuro che è obbligatorio presentarla prima o contestualmente all'atto di aggiornamento. Ma al sòlito qualche Ufficio lo ha scordato! Ti do ragione, però sono stati approvati già 5 libretti e dover fare oggi la monografia mi farebbe girare le ..... Situazioni spiacevoli, ma ha fatto bene il collega a presentare il suo lavoro senza sobbarcarsi quello che avrebbe dovuto fare qualcun altro. Buona serata
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"italiano" ha scritto: quindi il mappale non può errere sospeso in mancanza delle schede planimetriche ? Direi di no, a condizione che: nota 14063/2005 .... AI fine di fugare ogni ragionevole dubbio sulla materia si chiarisce che un atto di aggiornamento può essere sospeso solo per: Assenza totale o parziale di misure, comprese le misure relative all'altezza strumentale ed alla altezza del segnale, per la definizione dei dislivelli dei soli punti su cui è obbligatoria la componente altimetrica; Assenza della descrizione del riferimento altimetrico sulla monografia e nel libretto delle misure. In particolare gli atti di aggiornamento non possono essere sospesi per: Assenza di misure altimetriche su eventuali punti ausiliari; Errori sulle misure relative alla componente altimetrica; Assenza della quota sulla scheda monografica; il campo quota deve essere compilato dall'Ufficio; Assenza di scheda monografica per i Punti Fiduciali già presenti in Ufficio: si ribadisce che quando la scheda monografica dei Punti Fiduciali è già disponibile presso l'Ufficio, il tecnico professionista, può proporre il riferimento altimetrico integrando la scheda già esistente, senza l'obbligo di presentazione di una nuova scheda (vedi punto 5.1). saluti
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.