Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / punto fiduciale in contorno fabbricato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore punto fiduciale in contorno fabbricato

gialti

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 18:16

Ho eseguito una proposta di aggiornamento con tipo mappale strumentale nel quale uno spigolo del fabbricato su cui si attesta una linea rossa per una precedente demolizione, corrisponde ad un punto fiduciale regolarmente monografato. se metto il nome del punto fiduciale nel contorno del fabbricato, in fase di proposta di aggiornamento non mi mette il nome del punto, se inserisco un altro punto fittizio con altro nome, ma con con angolo e distanza identica al PF, e poi inserisco il nome di questo punto nel contorno anzichè il PF, mi compare correttamente il nome del punto fittizio nella proposta. Sbaglio qualcosa io oppure devo effettivamente inserire un altro punto con nome diverso? grazie Gialti :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 20:00

L'attuale versione Pregeo 9.06 del 15/01/2007 non dà alcuna anomalia nel caso in cui nella vettorizzazione è incluso un PF, perchè è statto previsto dal programmatore; infatti nella proposta viene indicato automaticamente il numero del PF (scritto con carattere molto grande) ma senza le lettere "PF".

Nessuna anomalia se nel libretto esiste già tale numero, perchè il Pregeo è in grado di distinguerli.

Ciao e buon lavoro a tutti

gialti

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2008 alle ore 08:27

hai perfettamente ragione! mi ingannava il fatto che il numero è grande e nero, e pensavo fosse il fiduciale che è indicato in mappa wegis. Pensa che il tecnico dell'Adt mi ha sospeso il tipo perchè "nella parte di proposta non è presente il vertice PF11/0330 di rilievo di linea rc". Infatti pensavo si dovesse vedere il nome completo in rosso come per gli altri punti. invece spostando con inquadramento tutto il rilievo, il nome in nero (11) del pf viene correttamente indicato sempre vicino allo spigolo e non rimane sulla mappa wegis ad indicare il punto come io pensavo fosse.

Grazie della delucidazione, ora dovrò farlo scoprire al tecnico dell'Adt (Lucca).

ciao Gialti 8O

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie