Forum
Autore |
punto di orientamento |

logro
salve, mi scuso per la domanda, forse per qualcuno sarà banale, ma non so la procedura per inserire un punto di orientamento, mi spiego: ho chiesto la soppressione di un pf per istituirne uno nuovo in modo tale che le particelle interessate ricadessero nel triangolo dei fiduciali, hanno rifiutato la soppressione e mi hanno chiesto di inserire il punto che io volevo istituire come punto di orientamento, qualcuno mi sa dire come? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Forse non ho capito bene ma i PF non si spostano per "comodità di rilievo" si utilizzano e basta. In caso di difficoltà, e di difficoltà ne troviamo ad ogni rilievo, si può utilizzare un Punto Ausiliario che deve essere battuto con angolo e distanza. cordialmente
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"logro" ha scritto: salve, mi scuso per la domanda, forse per qualcuno sarà banale, ma non so la procedura per inserire un punto di orientamento, mi spiego: ho chiesto la soppressione di un pf per istituirne uno nuovo in modo tale che le particelle interessate ricadessero nel triangolo dei fiduciali, hanno rifiutato la soppressione e mi hanno chiesto di inserire il punto che io volevo istituire come punto di orientamento, qualcuno mi sa dire come? grazie Penso che tu ti riferisca ai Punti Utente o Punti Vertice o Punti Direzione ex Punti Ausiliari (il tempo passa e i nomi cambiano). Li devi inserire dalla riga 7 (punto isolato PD o PV) e dalla riga 8 indicandone le coordinate. E vanno battuti in angolo e distanza da almeno 2 stazioni. Sono molto d'accordo con dioptra sulle altre considerazioni riguardo al fatto che i PF non si possono spostare a nostro piacimento come l'elastico delle mutande. Saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Ciao geocinel io sarò a bologna giovedi 25 e mi farebbe piacere incontrarti. Mi hai rubato la battuta sull'elastico delle mutande. cordialmente
|
|
|
|

logro
si sono daccordo con voi ma il problema è che le particelle in questione confinano con una gravina, per cui posso rilevare solo da un lato e il pf in soppressione non mi aiuta ecco perchè ho richiesto uno nuovo; il punto ausiliario come l'ho devo indicare nel libretto o meglio come lo devo chiamare PA
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"logro" ha scritto: si sono daccordo con voi ma il problema è che le particelle in questione confinano con una gravina, per cui posso rilevare solo da un lato e il pf in soppressione non mi aiuta ecco perchè ho richiesto uno nuovo; il punto ausiliario come l'ho devo indicare nel libretto o meglio come lo devo chiamare PA Lo inserisci in linea 7 come punto isolato PD o PV. Poi in linea 8 ci metti le coordinate come punto utente. Saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
salve lo indichi con il numero di rilievo e nella descrizione scrivi Punto Ausiliario, per esteso è meglio, non si presta ad equivoci. In relazione è bene descrivere con dovizia di particolari la situazione. Questo serve anche per il cliente che si deve rendere conto delle difficoltà e cacciare il grano senza discutere. Se anche glielo scriviamo n relazione tecnica è meglio. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|