Forum
Autore |
punti isolati (no p.v. no p.d.) |

AMOSTORTO
salve, ho un dubbio: è consentito lasciare nel libretto pregeo (e in grafica) dei punti isolati, non punti vertice , non punti direzione, che non rappresentino nulla di topo-cartografico, tipo un chiodo su un marciapiede, insomma qualcosa che possa servire in futuro a ridefinire il rilievo? a me sembra di ricordare una circolare degli anni 95-98 (?) che prevedesse di toglierli se non codificati in riga 7, io li tolgo dal libretto per questo vano ricordo. saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"AMOSTORTO" ha scritto: salve, ho un dubbio: è consentito lasciare nel libretto pregeo (e in grafica) dei punti isolati, non punti vertice , non punti direzione, che non rappresentino nulla di topo-cartografico, tipo un chiodo su un marciapiede, insomma qualcosa che possa servire in futuro a ridefinire il rilievo? a me sembra di ricordare una circolare degli anni 95-98 (?) che prevedesse di toglierli se non codificati in riga 7, io li tolgo dal libretto per questo vano ricordo. saluti 8O Lucio Che hai mangiato o bevuto o fumato ieri? Qualcosa di strano? :lol: Ciao Carlo Cinelli
|
|
|
|

AMOSTORTO
ehhh!!! carissimo, ci rivedremo a breve tra una mesata eh??!! no, la domanda nasce perchè discutendo con un caro amico -collega, che frequenta il forum vedendo un suo libretto, vedevo dei punti isolati, non vettorizzati, lasciati lì a futura memoria. io ricordavo questa storia di non lasciare punti isolati nei libretti. saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Apparte gli scherzi! Ci mancherebbe pure che qualcuno avesse a che ridire sui nostri libretti. Minchia. Mi ci troverebbero. Ho scritto prima sul post dei PF quello che penso riguardo a tutto l'ambaradan. Bisogna assolutamente ridare una credibilità e una funzione ai nostri libretti. Non ci possiamo limitare alle esigenze catastali (PF/PDM + punti nuovi). Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

AMOSTORTO
|
|
|
|

anonimo_leccese
"AMOSTORTO" ha scritto: salve, ho un dubbio: è consentito lasciare nel libretto pregeo (e in grafica) dei punti isolati, non punti vertice , non punti direzione, che non rappresentino nulla di topo-cartografico, tipo un chiodo su un marciapiede, insomma qualcosa che possa servire in futuro a ridefinire il rilievo? a me sembra di ricordare una circolare degli anni 95-98 (?) che prevedesse di toglierli se non codificati in riga 7, io li tolgo dal libretto per questo vano ricordo. saluti E se poi il marciapiede lo rifanno, e sparisce la stazione ???? Si l'idea non è malvagia, ma vedi dato che, giustamente, ognuno di noi usa metodologie e modo di muoversi in qualche misura diversi da tecnico a tecnico, non è detto che quella stazione isolata lasciata sul posto e nel libretto sia congeniale a chi verrà dopo per eventuali verifiche, magari chi viene dopo ha...che sò...la possibilità di salire su una terrazza da dove domina il tuttto, mentre per chi fece il rilievo originario era impossibile. L'idea, ripeto, non è malvagia, ma i luoghi, le circostanze ed i tecnici cambiano con il tempo - Ciao
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve, anonimo_leccese ovviamente era un esempio. ma anche per ricollegarci a geocinel sull'altro post, che ne pensi? saluti. ps normativa sulla questione? me la sono inventata?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Lucio Non c'è nessuna normativa che ti vieti di inserire quello che tu creda idoneo a facilitare operazioni future di ritracciamento. Anche indicando con linea 6 la descrizione dettagliata dello stesso. Rispondo anche ad Anonimo Leccese. Se Lucio o chi per lui vuole lasciare un chiodo anche di stazione non è detto che chi viene dopo debba ristazionare su quel chiodo. A me 'ste cose mi hanno sempre fatto ilarità. Ragazzi, oggi per confrontare due rilievi non occorre rimettersi nel punto di stazione del precedente; basta che ci siano almeno tre punti comuni affidabili ed il gioco è fatto. Questa cosa la sento ricorrente, anche ai convegni, ma non incartiamoci in un bicchier d'acqua. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geocinel" ha scritto: Rispondo anche ad Anonimo Leccese. Se Lucio o chi per lui vuole lasciare un chiodo anche di stazione non è detto che chi viene dopo debba ristazionare su quel chiodo. A me 'ste cose mi hanno sempre fatto ilarità. Ragazzi, oggi per confrontare due rilievi non occorre rimettersi nel punto di stazione del precedente; basta che ci siano almeno tre punti comuni affidabili ed il gioco è fatto. Questa cosa la sento ricorrente, anche ai convegni, ma non incartiamoci in un bicchier d'acqua. Cordialmente Carlo Cinelli Diciamo le stesse identiche cose con parole diverse.....  Infatti ho detto che chi viene dopo può scegliere di muoversi in maniera diversa, da una terrazza per esempio, come più trova confaciente alle sue strumentazioni ed abitudini di lavoro - Cordialissimamente
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve, grazie amicacci, saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|