|
Forum
| Autore |
proposta come fare con linee verdi |
negroP
ciao a tutti ho bisogno di una mano su un lotto devo fare un TM di modesta entità il problema è che l'edificio esistente (su cui avviene l'ampliamento) nn risulta sulla mappa chiedo al tecnico come fare, e lui risponde di inserire in verde l'edificio con lo stesso procedimento con cui creo l'ampliamento. nella proposta purtroppo quando elabora (e crea le aree) nn mi crea il fabbricato e di conseguenza nn mi permette di accorpare gli edifici all'area, a qualcuno è mai capitato? forse devo rappresentare solo il particolare allegato in verde (schema) ma poi in pregeo fare le linee nere? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Hai il tipo mappale (o gli estremi) con cui doveva essere inserito in mappa il fabbricato ampliato? se SI presenta istanza all'ufficio che ti evada il tipo epoi presenta l'atto di aggiornamento in modesta entità... se NO, beh devi per forza rilevare l'intero fabbricato appoggiandoti ai Pf, altimetria; specifica in relazione perchè ai dovuto rilevare tutto il fabbricato anzichè il solo ampliamento. mah, in linea verde non si segnava solo il collegamento tra i Pf di inquadramento, che novità è questa? 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negro
"geobax" ha scritto: Hai il tipo mappale (o gli estremi) con cui doveva essere inserito in mappa il fabbricato ampliato? se SI presenta istanza all'ufficio che ti evada il tipo epoi presenta l'atto di aggiornamento in modesta entità... se NO, beh devi per forza rilevare l'intero fabbricato appoggiandoti ai Pf, altimetria; specifica in relazione perchè ai dovuto rilevare tutto il fabbricato anzichè il solo ampliamento. mah, in linea verde non si segnava solo il collegamento tra i Pf di inquadramento, che novità è questa? 8O ti giuro è cosi! nn so che pesci pigliare grazie comunque
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

seza
|
A Brescia un caso anologo tempo fa me lo hanno accettato inserendo le linee del fabbricato in rosso anzichè in verde senza appoggiarmi ai punti fiduciali per il rilievo e motivando il tutto in relazione. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negro
"seza" ha scritto: A Brescia un caso anologo tempo fa me lo hanno accettato inserendo le linee del fabbricato in rosso anzichè in verde senza appoggiarmi ai punti fiduciali per il rilievo e motivando il tutto in relazione. ciao ecco, era questo il mio dubbio! (premetto ke sono di bergamo) se potessi o meno utilizzare le linee rosse, e me l'hai fugato! secondo te se faccio un particolare allegato al mod51 con il fabbricato esistente in verde (anche se poi nella proposta lo faccio rosso) e una "buona" relazione dovrebbero accettarmelo? ti ringrazio, scusa le banalità ma ripeto, loro mi hanno detto di farlo cosi, nn è una mia iniziativa!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

seza
|
Non ti so dire se a Bergamo te lo accetteranno, io lo avevo redatto così su suggerimento del tecnico catastale, come ben sai ogni catasto è una repubblica autonoma..... Prova a prospettarlo al tecnico di turno. D'altronde è un vantaggio loro, non devono prepararti l'estratto aggiornato, comunque se non hai fretta chiedi l'estratto wegis, indicando il tipo precedente, che ti dovrebbero dare aggiornato in tre giorni massimo secondo la circolare, nella realtà ......devi aspettare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negro
"seza" ha scritto: Non ti so dire se a Bergamo te lo accetteranno, io lo avevo redatto così su suggerimento del tecnico catastale, come ben sai ogni catasto è una repubblica autonoma..... Prova a prospettarlo al tecnico di turno. D'altronde è un vantaggio loro, non devono prepararti l'estratto aggiornato, comunque se non hai fretta chiedi l'estratto wegis, indicando il tipo precedente, che ti dovrebbero dare aggiornato in tre giorni massimo secondo la circolare, nella realtà ......devi aspettare. ti ringrazio della disponibilità il problema che nn esiste TM (prima1960) e nelle buste nn c'è nemmeno il modello1. è stato il tecnico a dirmi di farlo cosi solo mi ha detto di fare linee verdi che poi si sono rivelate una "bufala". la wegis me l'ha fatta con il mappale originario che devo portare all'attualità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|