Forum
Autore |
PROPOSTA AGGIORNAMENTO CARTOGRAFICO - SCALA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA |

djsilvius
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile (e come eventualmente) variare la scala della rappresentazione grafica della proposta di aggiornamento cartografico (frazionamento). In pratica la rappresentazione nel PDF esce troppo minuscola.....esisten un modo per ingrandirla ???? esempio scala 1:500 ???? come ???? Grazie mille a tutti......
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"djsilvius" ha scritto: Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile (e come eventualmente) variare la scala della rappresentazione grafica della proposta di aggiornamento cartografico (frazionamento). In pratica la rappresentazione nel PDF esce troppo minuscola.....esisten un modo per ingrandirla ???? esempio scala 1:500 ???? come ???? Grazie mille a tutti...... La scala di rappresentazione può essere selezionata con l'apposita icona che compare in alto, nel momento in cui si richiama la figura. L'altezza dei caratteri conviene impostarla a 25. Buon lavoro
|
|
|
|

djsilvius
"it9gvo" ha scritto: "djsilvius" ha scritto: Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile (e come eventualmente) variare la scala della rappresentazione grafica della proposta di aggiornamento cartografico (frazionamento). In pratica la rappresentazione nel PDF esce troppo minuscola.....esisten un modo per ingrandirla ???? esempio scala 1:500 ???? come ???? Grazie mille a tutti...... La scala di rappresentazione può essere selezionata con l'apposita icona che compare in alto, nel momento in cui si richiama la figura. L'altezza dei caratteri conviene impostarla a 25. Buon lavoro Ma come mai poi nel PDF finale le modifiche non si applicano ??? grazie mille it9gvo.... p.s. per intenderci, in schema rilievo e sviluppo, modifico la scala, faccio archiviazione, poi esci, le modifiche le ho anche nel PDF, invece per la proposta non riesco.....!!!!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"djsilvius" ha scritto: "it9gvo" ha scritto: "djsilvius" ha scritto: Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile (e come eventualmente) variare la scala della rappresentazione grafica della proposta di aggiornamento cartografico (frazionamento). In pratica la rappresentazione nel PDF esce troppo minuscola.....esisten un modo per ingrandirla ???? esempio scala 1:500 ???? come ???? Grazie mille a tutti...... La scala di rappresentazione può essere selezionata con l'apposita icona che compare in alto, nel momento in cui si richiama la figura. L'altezza dei caratteri conviene impostarla a 25. Buon lavoro Ma come mai poi nel PDF finale le modifiche non si applicano ??? grazie mille it9gvo.... p.s. per intenderci, in schema rilievo e sviluppo, modifico la scala, faccio archiviazione, poi esci, le modifiche le ho anche nel PDF, invece per la proposta non riesco.....!!!! La scelta della scala viene fatta durante la creazione del file pdf perchè il Pregeo non ricorda la scala dei grafici stabilita durante la proposta di aggiornamento. Ricordati che prima di uscire dalla grafica in scala devi premere il tasto "aggiorna" e poi uscita.
|
|
|
|

djsilvius
scusami tanto, non sarò una cima sicuramente, ma il tasto aggiorna non lo vedo in nessun modo, in quale finestra lo trovo? ho girato tutto dall'inizio del libretto fino alla fine ma nulla (io uso l'ultima versione di pregeo 10). Grazie ancora......
|
|
|
|

djsilvius
tutto risolto, grazie mille ancora.....
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
mi fa piacere, ma visto che hai risolto, è buona norma dire anche come e non solo la conclusione. in questa maniera non sembri collaborare molto alla crescita de sito
|
|
|
|

djsilvius
"geoalfa" ha scritto: mi fa piacere, ma visto che hai risolto, è buona norma dire anche come e non solo la conclusione. in questa maniera non sembri collaborare molto alla crescita de sito hai perfettamente ragione e mi scuso con tutti i frequentatori del sito......al momento della creazione del pdf, ho cancellato la proposta di aggiornamento cartografico "proposta" in automatico da pregeo alla stessa scala dell'estratto e ne ho creato io una in scala più idonea alle mie esigenze........rigenerato il pdf ho visualizzato il tutto come volevo io......un grazie ed un saluto a tutti.......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|