Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PROPOSTA AGGIORNAMENTO CARTOGRAFICO - SCALA RAPPRE...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROPOSTA AGGIORNAMENTO CARTOGRAFICO - SCALA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

djsilvius

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2013 alle ore 12:33

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile (e come eventualmente) variare la scala della rappresentazione grafica della proposta di aggiornamento cartografico (frazionamento).

In pratica la rappresentazione nel PDF esce troppo minuscola.....esisten un modo per ingrandirla ???? esempio scala 1:500 ???? come ????

Grazie mille a tutti......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2013 alle ore 12:53

"djsilvius" ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile (e come eventualmente) variare la scala della rappresentazione grafica della proposta di aggiornamento cartografico (frazionamento).

In pratica la rappresentazione nel PDF esce troppo minuscola.....esisten un modo per ingrandirla ???? esempio scala 1:500 ???? come ????

La scala di rappresentazione può essere selezionata con l'apposita icona che compare in alto, nel momento in cui si richiama la figura.

L'altezza dei caratteri conviene impostarla a 25.

Buon lavoro

djsilvius

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2013 alle ore 13:13

"it9gvo" ha scritto:
"djsilvius" ha scritto:

La scala di rappresentazione può essere selezionata con l'apposita icona che compare in alto, nel momento in cui si richiama la figura.

Buon lavoro

Ma come mai poi nel PDF finale le modifiche non si applicano ???

grazie mille it9gvo....

p.s. per intenderci, in schema rilievo e sviluppo, modifico la scala, faccio archiviazione, poi esci, le modifiche le ho anche nel PDF, invece per la proposta non riesco.....!!!!

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2013 alle ore 14:33

"djsilvius" ha scritto:
"it9gvo" ha scritto:
"djsilvius" ha scritto:

Buon lavoro

Ma come mai poi nel PDF finale le modifiche non si applicano ???

grazie mille it9gvo....

p.s. per intenderci, in schema rilievo e sviluppo, modifico la scala, faccio archiviazione, poi esci, le modifiche le ho anche nel PDF, invece per la proposta non riesco.....!!!!

La scelta della scala viene fatta durante la creazione del file pdf perchè il Pregeo non ricorda la scala dei grafici stabilita durante la proposta di aggiornamento.

Ricordati che prima di uscire dalla grafica in scala devi premere il tasto "aggiorna" e poi uscita.

djsilvius

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2013 alle ore 17:13

scusami tanto, non sarò una cima sicuramente, ma il tasto aggiorna non lo vedo in nessun modo, in quale finestra lo trovo? ho girato tutto dall'inizio del libretto fino alla fine ma nulla (io uso l'ultima versione di pregeo 10). Grazie ancora......

djsilvius

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2013 alle ore 17:37

tutto risolto, grazie mille ancora.....

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2013 alle ore 18:01

mi fa piacere, ma visto che hai risolto, è buona norma dire anche come e non solo la conclusione.

in questa maniera non sembri collaborare molto alla crescita de sito

djsilvius

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2013 alle ore 22:45

"geoalfa" ha scritto:
mi fa piacere, ma visto che hai risolto, è buona norma dire anche come e non solo la conclusione.

in questa maniera non sembri collaborare molto alla crescita de sito

hai perfettamente ragione e mi scuso con tutti i frequentatori del sito......al momento della creazione del pdf, ho cancellato la proposta di aggiornamento cartografico "proposta" in automatico da pregeo alla stessa scala dell'estratto e ne ho creato io una in scala più idonea alle mie esigenze........rigenerato il pdf ho visualizzato il tutto come volevo io......un grazie ed un saluto a tutti.......

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie