|
Forum
| Autore |
problemi sul software pregeo |

ruspante
ciao a tutti mi è successa una cosa a dir poco sconcertante sul programma pregeo.... vi spiego con la speranza che qualc'uno possa aiutarmi quando vado a predisporre il libretto per il catasto nell'area servizi, predisposizione atto di aggiornamento per la presentazione, nel sakvare lo scheme del rileivo e poi il particolare non mi compaiono i numeri dei punti battutti.......... come devo fare????????? le ho provate tutte.... ho cambiato il numero del libretto, ho cambiato il nome del raster, ho reinserito il libretto non so piu adesso ciao e grazie anticipatamente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

overdrive
consegnalo così. è come per le righe verdi di collegamento ai pf. non c'è motivo di sospensione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alfa2
|
E' successo anche a me, e la soluzione che ho trovato è stata quella di cancellare il pregeo, togliendo tutto quanto era riconducibile al programma, ed eventuali tracce di vecchi pregeo, dopodichè ho reinstallato il pregeo 9, ed ora sono contento. provaci
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Avete provato con l'ultimo aggiornamento? SP5? cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ruspante
GRAZIE PER LE RISPOSTE ... MA HO GIA PROVVEDUTO A FARE ANCHE QUELLO (DISISTALLAZIONE COMPLETA E CANCELLAZZIONE DI TUTTE LE CARTELLE CHE PREGEO SI CREA IN AUTOMATICO) POI PER QUANDO RIGUARDA LA PRESENTAZIONE COSI NON MI VIENE ACCETTATA A DIFFERENZA DELLA MANCATA VISUALIZZAZIONE DELLE LINEE VERDI.... ORA NON MI RESTA CHE FORMATTARE IL PC E LA COSA MI RAMMARICA UN PO CIAOOOOOOOOOO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
assolutamente non c'è bisogno di formattare il pc, purtroppo a volte capita che non ci sia niente da fare, e quando un file pregeo non ne vuole sapere di far comparire i numeri sono guai, perchè come dice ruspante, se sul disegno non compaiono le linee verdi, non c'è motivo di sospensione, te le puoi disegnare pure a mano libera, ma quando non compaiono i numeri, col piffero che il responsabile del catasto te lo approva, te lo sospende senza pensarci per più di 3 secondi, e se ci vai a parlare per sapere il perchè ti ha sospeso il tipo, penso che ti becchi pure un bel vaffa a prima mattina. cmq il pregeo, sono anni che lo uso, è una creatura strana, anche se formatti il computer, non è detto che poi inserendo il file pregeo dat. vada tutto bene, il problema non è il computer ma il file dat, invece di formattare tutto, fai prima a vedere se trasferendo il file dat su un altro computer succede la stessa cosa, se non hai un altro computer, prova a vedere da un computer di un tuo collega, se anche in quello del tuo collega succede lo stesso problema, fai una bella cosa rifai tutto da capo, che è sicuramente più veloce di una formattazione completa. un ultima possibilità, se per caso nel libretto hai inserito in riga 7 il numero di particella madre levalo, qualche collega mi ha detto che dopo averlo levato la proposta di aggiornamento gli è ricomparsa come per magia, ultima possibilità poi non ne conosco più, prima di inserire informazioni geometriche, fai prima lo schema del rilievo dovrebbe uscirti. buona fortuna, ciao!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|