Forum
Autore |
Problema stampa Pregeo 10 con Win7 |

ranaudo
|
Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post, ma navigando su internet ho letto che molte soluzioni sono state trovate in questo forum. Vi espongo il mio problema: Ho un iMac con Win7 virtualizzato per utilizzare la suite Sogei per l'elaborazione e consegna dei lavori. Il mio problema è con Pregeo 10, in pratica quando avvio la "Stampa totale", il software và in crash e "smette di funzionare", qualcuno ha suggerimenti per la soluzione a questo problema?! Ringrazio anticipatamente!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

salviotto
|
hai provato ad avviare pregeo come amministratore? ( tasto destro sull'icona .exe, avvia come ammministratore )
|
|
|
|

ranaudo
|
Putroppo anche seguendo come amministratore il problema resta...ora stò virtualizzando XP per provare a risolvere... :(
|
|
|
|

ranaudo
|
Niente da fare...neanche con XP, il programma crasha non appena mando in stampa qualcosa! Suggerimenti?
|
|
|
|

geonick
|
Sicuramente può esservi un problema lavorando con windows virtualizzato. Puoi provare ad installare una stampante virtuale PDF e impostarla come predefinita. Ciao Nicolas
|
|
|
|

ranaudo
|
Salve, ho risolto sia su WinXP che Win7 re-installando driver e software stampante! In effetti il crash era dovuto al fatto che il processo di stampa, una volta inviata, viene gestito dai software proprietari delle stampanti e se le installazioni sono corrotte o, peggio ancora, non sono andate a buon fine, Pregeo và in crash perchè non riesce a gestire il processo. Scusate la perdita di tempo, ma spero che la spiegazione e soluzione al mio problema sia di aiuto anche ad altri! ;)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|