|
Forum
| Autore |
problema ditta non allineata al catasto terreni |

snatch974
mi trovo in questa situazione. al catasto terreni ho un area nuda allibrata com f.r. intestata a due coniugi. al catasto dei fabbricati ce un unità immobiliare ad uso autorimessa, censita d'ufficio, sempre intestata ai due coniugi. l'anno scorso e deceduto il marito e nella successione hanno dichiarato solo lu.i. al catasto dei fabbricati, senza citare il mappale del catasto terreni solo per voltura. ora la moglie e gli eredi devono vendere e tra l'altro bisogna rifare la scheda, perche mai eseguita essendo un accertamento d'ufficio, anche per chiudere un condono del 1985, e occore sistemare la situazione catastale al c.t. facendo il tipo mappale. come mi comporto? faccio semplicemente il tipo intestandolo a marito e moglie (come riportato nella visura al ct) facendo firmare gli eredi, o posso selezionare qualche altra causale nel tipo? oppure faccio una denuncia di successione integrativa per sistemare la situazione?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Silvano
|
Premetto che non è chiarissima la situazione, è un po' da verificare da che parte sta l'errore nell'intestazione. Ora, per prima cosa, procurati l'atto che comprova la reale proprietà (successione?) e la fai sistemare al front-office. Quando le intestazioni sono corrette allora procedi coi vari atti di aggiornamento.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

snatch974
in successine è stato denunciato solo il box al catasto dei fabbricati, mantre l'area nuda (ove nn e mai stato fatto il tm) non è stata denunciata. quindi mi ritrovo la ditta aggiornata al catasto dei fabbricati, mentre non allineata al catasto terreni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
in questo caso è sufficiente la redazione di un TM x l'inserimento del fabbricato. La ditta è quella del Catasto terreni (quindi marito e moglie), e devi specificare che il "passaggio a partita 1 avviene da tizio e caio quale ultima ditta al C.T. e prima al C.F.". Inserisci anche gli estremi degli eredi che dovrai abilitare per la firma. Non serve voltura ai terreni perchè l'immobile era già denunciato all'urbano, quindi si tratta solo di una presentazione tardiva del tipo mappale. L'unica cosa da verificare è se nella planimetria del box è compresa anche l'area esterna o no. Se non c'è il discorso cambia. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|