Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Problema con la tipologia 30 Pregeo APAG
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema con la tipologia 30 Pregeo APAG

cosetta

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2012 alle ore 19:18

Salve a tutti,

Vi scrivo per aver modo di ricevere il vostro aiuto riguardante un problema che ormai mi perseguita da giorni, esso riguarda il programma Pregeo 10, più precisamente la versione 10.00-G APAG 1.08
Vi descrivo il problema cercando di essere il più chiaro possibile;

Il mio scopo è di accorpare due mappali di cui uno ente urbano e l'altro seminativo, oltre di aggiungere un piccolo porticato esterno di 12 mq su un edificio di 118 mq.
Il catasto mi ha sospeso già due volte in quanto mi dice di usare la tipologia 30 in modesta entita, invece di usare tipo mappale. alla fine della procedure in fase di "SERVIZIO" e verifica automatica del programma, lo stesso mi da il seguente errore:

"errore: superficie del fabbbricato ampliato minore della superficie del fabbricato esistente: trattasi di demolizione
0 ca < 118 ca"

e non riesco a proseguire con la procedura.

Vi chiedo cortesemente se riuscte a trovare una soluzione al mio problema.

Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

fabrizio_bisti

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2012 alle ore 20:29

Ciao Cosetta i portici devono essere inseriti con la campitura se la struttura appoggia a terra su pilastri. Non devi mettere il tratteggio è un errore cartografico. Tutte le strutture con più di due pilastri devono essere riportati con campitura.
Fidati
Fabrizio

cosetta

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2012 alle ore 21:30

Ho provato ma mi presenta ancora errore e dopo non riesco a proseguire.
Premetto cho ho appena comperato dei computer nuovi con sistema operativo Win 7.
Non è che sia questo il problema?
Ti invio il nuovo errore che la procedura pregeo mi da a seguito dei tuoi consigli.
Grazie per eventuiali aiuti:

errore: superficie del fabbbricato ampliato minore della superficie del fabbricato esistente: trattasi di demolizione
67 ca < 118 ca

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2012 alle ore 22:10

Quel "trattasi di demolizione" mi insospettisce. Non è che in fase di proposta di aggiornamento togli la campitura al fabbricato principale esistente?

Saluti tolti ma non demoliti. :wink:

cosetta

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2012 alle ore 08:44

Ho riprovato più attentamente, ma anche in precedenza avevo fatto giusto e non ho demolito nessun edificio.
Non riesco ad uscirne.
Se qualcuno mi può aiutare ?
Grazie

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2012 alle ore 10:31

"cosetta" ha scritto:
Ho riprovato più attentamente, ma anche in precedenza avevo fatto giusto e non ho demolito nessun edificio.
Non riesco ad uscirne.
Se qualcuno mi può aiutare ?
Grazie

Prova a vettorizzare separatamente il vecchio fabbricato (linea nera) e l'ampliamento (linea rossa), ma senza includere la linea in corrispondenza dell'ampliamento; in tal modo non si dà notizia al Pregeo dell'entità delle superfici dei fabbricati

Buon lavoro

cosetta

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2012 alle ore 19:20

Vi ringrazio tutti per la cortese e sollecitudine avuta dandomi i suggerimenti, anche se il problema persiste e di seguito vi descrivo per spero Vostra utilità futura.
Stamattina stanco di provare e riprovare ed il problema persisteva, mi sono recato all'egregio catasto di Rovigo e finalmente grazie al Tecnico catastale, verificando con lui si è scoperto che per il mio caso il problema è dovuto ad un errore sulla tipologia 30 modesta entita del programma pregeo 10 APAG 1.08 e sono riuscito a stendere la proposta con la tipologia 29.
Quindi è il programma che presenta un buco a cui seguirà richiesta di sistemazione da parte del Tecnico Catastale di Rovigo.
Grazie a Tutti
Vendemiati Enrico Geometra - Rovigo

toniooo

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2013 alle ore 20:25

Ho avuto anche io lo stesso problema, con la versione PREGEO 10.00-G - Versione 10.5.1 del 30/01/2013.

Tipologia 30, modesta entità, fusione di due particelle, una ente urbano con due fabbricati, l'altra terreno con qualità e classe, ampliamento di uno dei due fabbricati, in aderenza.

Mi presenta l'errore:

errore per questa tipologia occorrono quattro operazioni 'O' 'S' e 'O' e 'V'
errore: superficie del fabbbricato ampliato minore della superficie del fabbricato esistente: trattasi di demolizione
151 ca < 231 ca

Ho provato a campire uno e entrambi i fabbricati prima di frazionare la particella (nella proposta di aggiornamento), ma il problema persiste.

Avete suggerimenti?

Devo utilizzare la tipologia 29?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie