Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Problema con il codice area provvisorio $. CHE DOV...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema con il codice area provvisorio $. CHE DOVREI FARE ?

Lello61

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2007 alle ore 09:34

Qualcuno sa come devo fare ho un problema con il Pregeo 9 , devo fare un frazionamento semplice , solo che quando vado ad effettuare la proposta di aggiornamento il codice area provvisorio non mi si memorizza con le lettere "AAA" e "BBB" definitive ma rimane sempre con il numero di particella $ e quindi mi dice che non è approvabile .... qualcuno sa come aiutarmi ??

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2007 alle ore 07:12

scusa se ti rispondo come a helena2, non vorrei essere ripetitivo:
a me piacerebbe conoscere se hai anche per caso letto le circolari, le leggi e se hai mai fatto una qualsiasi ricerca in questo forum.
di queste domande ce ne sono ormai a decine.
e mi domando ancora : dal momento che è stato adottato il pregeo9, la cui invenzione risale a circa un anno, è mai possibile che non ti sei mai interessato, anche per curiosità, di cosa questo significhi? non hai mai sentito parlare che il documento in formato.pdf prodotto da pregeo9 sostituisce completamente tutte le procedure e documentazione relativa agli aggiornamenti topocortografici in precedenza prodotti con pregeo8 e precedenti, ivi compreso il file con estensione .dat ?
questo non vuole essere un rimprovero a te personalmente, ma al modo come, da qualche tempo si sta adottando, usare questo bellissimo sito, e mi spiego:
con l'immissione di continui argomenti, magari di contenuto perfettamente identico postato magari pochissiomo prima, si fa scomparire topic di una certa consistenza e di grande utilità (che magari comprendono anche risposte a domande uguali a quella che si propone).
propongo quindi che si adotti questo metodo:
prima di postare domande è consigliabile controllare se l'argomento è già stato postato in precedenza.
questo sito non venga usato come una chatteria, ma venga utilizzato per quello che effettivamente è e, ritengo, debba rimanere una vera e propria banda dati, anzi dobbiamo fare in modo che si ampli sempre di più con il contributo di tutti.
oltretutto qui a fianco, sotto il bevenuto, c'è un file che ho postato da qualche tempo "ISTRUZIONI PRATICHE SULL'USO DI PREGEO9" anche se non è ancora completo ti sarà di sicuro aiuto.
cordialità

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie