Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Hai riportato un pezzo del tuo ragionamento virtuale ma manca la parte più importante. Non si capisce cosa vuoi. I giornalisti, una volta, ossequiavano a: chi come dove quando perchè cordialmente
|
|
|
|

helena2
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Sai, non mi è piaciuta per nulla la tua risposta. Ma la cosa non mi preoccupa. Resta sempre il fatto che TU hai bisogno di aiuto e se non ti spieghi bene in modo che qualcuno ti capisca certamente resterai senza risposta. Inoltre, non te l'avevo fatto notare prima, non sai scrivere in Italiano corretto. Soggetto, predicato, ecetera. Questo non è un telefonino!! E resta ancora il fatto che tu hai bisogno di aiuto e chi te lo potrebbe dare non è in grado di farlo perchè TU ti esprimi male. Tranquilla non interverrò più in questo post. cordialmente
|
|
|
|

helena2
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve ************************************** Ma siccome il mio stile non me lo permette non te lo dico ma ti faccio notare unicamente che dopo ben 100 letture NESSUNO ti ha risposto. sempre cordialmente
|
|
|
|

helena2
|
|
|
|

ale81
|
"helena2" ha scritto: ormai ho richiesto la particella.... mi è capitata in porzione, volevo sapere qual'è il miglior modo di trattare il modello censuario senza fargli fare alla particella la preventiva fusione.... dando per scontato che domani un tecnico catastale di buona volontà mi procede a fondere la particella nello stesso momento che presento il tipo... infatti ho urgenza di presentare il tipo domani. sto tentando di mettere le superfici totali sia dell'originaria che delle derivate e mi crea incongruenze per sbilanci di superfici... tempo fa avevo sentito da qualcuno come fare ma nn rammento... mi aiutate? Effettivamente neanche io ho cabito bene la domanda che hai posto... Forse sei tu ad aver scritto il quesito in maniera frettolosa e poi, su questo sito, se c'è qualcuno che ti può aiutare per quel genere di argomento, questo qualcuno è proprio Dioptra! :? :wink: 8) :wink: 8)
|
|
|
|

ale81
|
E poi permettimi una piccola critica: il titolo del post è proprio fuori luogo... :? ciao
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"helena2" ha scritto: ormai ho richiesto la particella.... mi è capitata in porzione, volevo sapere qual'è il miglior modo di trattare il modello censuario senza fargli fare alla particella la preventiva fusione.... dando per scontato che domani un tecnico catastale di buona volontà mi procede a fondere la particella nello stesso momento che presento il tipo... infatti ho urgenza di presentare il tipo domani. sto tentando di mettere le superfici totali sia dell'originaria che delle derivate e mi crea incongruenze per sbilanci di superfici... tempo fa avevo sentito da qualcuno come fare ma nn rammento... mi aiutate? Premessa Non mi piace il metodo che usi contro coloro che sicuramente potrebbero aiutarti. Qualche tempo fa, quando si andava da una persona di cui ci si fidava ho sentito dire che ci si toglieva il cappello e gli si dava del Lei, ora è già tanto che una volta ottenuto ciò che ci serve non lo si mandi a ... quel Paese. Tornando al quesito, la risposta è sotto al tuo nasetto come sicuramente ti ha illustrato il tecnico catastale che questa mattina sta provvedendo a riunificare in un'unica particella le porzioni (individuate con colture diverse al censuario ?). Saluti 8) PS: riporto uno stralcio di un mio precedente intervento, riguardo alle problematiche nel rispondere a quesiti posti. [quote]Tutto ciò premesso, è evidente che lo scoglio principale per chi cerca di intervenire in soccorso ai vari naufraghi del Forum, sia quello di “sintonizzarsi” sulle medesime frequenze di chi pone il quesito, e non sempre la cosa è così automatica. Le cause principali dell’incomprensione, come i maggiori frequentatori del Sito sanno, possono essere dovute a: a) l’ esposizione non sufficientemente dettagliata del problema; b) l’ inadeguatezza dei termini utilizzati, magari in maniera impropria, da parte di chi formula la domanda; c) l’ erronea convinzione, da parte del naufrago di turno, che chi risponde sia dotato di mezzi tecnologici straordinari di derivazione magica (vedi palla di cristallo), ovvero, di poteri sovrannaturali che gli permettano la lettura del pensiero ed ovviamente l’esame degli incartamenti a distanza; d) l’ impossibilità di visionare la documentazione disponibile.[/quote]
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Un vero insegnante NON abbandona mai i suoi studenti. Helena stai riproponendo gli stessi quesiti ai quali ti è già stato risposto. O hai la memoria corta? www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... A Bologna mi berrò un'ombra in più alla tua salute. sempre più cordialmente PS Se guardi i miei post ho anche spiegato come fare per NON richiedere un nuovo estratto, correggendolo a mano, e redigere il modello censuario e la proposta correttamente.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"helena2" ha scritto: nn lo capisco il tuo modo di esprimere. hai iniziato a rispondere male e con quest'altra risposta continui ancora di piu... per come scrivo sono fatti miei e se anche scrivo come da sms questo non ti da il diritto di fare offese... ne di trovare errori grammaticali.... se sei un mancato insegnante sono problemi tuoi,,, non te la devi prendere con gli altri. Penso che chi è del mestiere capisce la mia domanda... tu in merito secondo me non ne sai niente per questo ti diverti a correggere gli errori d'italiano... per cui fai bene a non ribattere, non è richiesto il tuo intervento. se non si capisce la domanda non si risponde.. questo tipo di risposta potevo aspettarmelo da uno che ha all'attivo poche risposte non certo da uno come te che ne ha + di 800.. mi spiace che te la sei presa... ma una risposta non piacevole la meritavi personalmente mi sono ripromesso di: - non rispondere a post che o hanno un titolo incomprensibile e quindi non utilizzabile ad una proficua ricerca da parte di ogni eventuale frequentatore desideroso di ricevere una congrua risposta. - non rispondere a quesiti posti in una maniera incomprensibile, che tendono spesso a fuorviare chi ha la possibilità di rispondere, perchè fino a prova contraria chi fa la domanda per primo deve essere rispettoso nei riguardi di chi risponderà. - di no rispondere a chi pone domande e risposte talmente irriguardose che rasenta il codice deontologico. PERO' dal momento che tu sei così ...... ( indecifrabile ed irripetibile ) ....... sei stata talmente irriguardosa nei riguardi di dioptra che mi sento di doverti per forza rispondere: come minimo cancella i tuoi VERGOGNOSI POST ( E NON E' UNA CENSURA, COME QUALCHE S..O... PIU' TE... SOSTIENE ) sappi che se vuoi percorrere la strada dello scurrile....non mi tiro indietro.. ma la ritengo non dignitosa e non mi voglio porre al tuo livello. Udino è una persona talmente degna che tu non saresti in grado nemmeno di lucidargli le scarpe ( con tutto ripetto per i lustrascarpe che il mestiere lo fanno per necessità ). Dal momento che non sai nemmeno tu cosa vuoi, come pretendi che qualcuno ti possa rispondere dignitosamente? .... ma perchè non vai a ......... con tutta la cortesia possibile!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: .... ma perchè non vai a ......... BOLOGNA, domani?
|
|
|
|

ale81
|
"jema" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: .... ma perchè non vai a ......... BOLOGNA, domani? Si, mi sa che intendeva dire proprio quello! :lol: :lol:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
esatto!....... proprio così! .....c'é stato un ...refuso tipografico per colpa della tastiera che è troppo lenta. penso che anche udino la pensa come noi. cordialità
|
|
|
|