|
Forum
| Autore |
PREGEO TELEMATICO -QUANTI BOLLI? |

gaetano59
Invio telematico di un tipo di frazionamento, senza autoallestito, due p.lle derivate: Il sistema mi liquida 93 euro, mi sono sembrati troppi. Ho telefonato all'adt e infatti mi hanno confermato che un tipo di due p.lle costa 65 euro + il bollo 14,62 = 79.62. DOMANDA: perchè l'invio telematico costa 93 euro? -forse si paga un bollo in più? o il sistema sbaglia? O SBAGLIO IO? Chiedo se qualche collega ha già fatto questa esperienza come ha risolto il problema. Grazie e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Geometro
Kahless
|
Dalla Circolare 2/2007: "Si osserva in merito che nulla è modificato rispetto alle normali modalità di pagamento dei tributi dovuti per la presentazione degli atti di aggiornamento, ad eccezione dell’entità del bollo del secondo originale dei tipi frazionamento che, per i soli atti ricevuti in via telematica, è stabilita forfetariamente nella misura di 28,00 Euro." Quindi: 65 + 28 = 93 Ciao!! .::Geometro::.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
E' esatto. L'unica consolazione è che se presentate frazionamenti con molte derivate o con estratti molto ampi pagherete sempre 28 euro forfettari. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
Ringrazio Geometro per il chiarimento, avevo provato anch'io a cercare sulle circolari, evidentemente nella fretta di leggere non ho letto. Concordo con Numero, speriamo di farne tanti di tipi con molte p.lle Grazie, buon Lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
la legge dei grandi numeri aiuta chi li possiede probabilmente esaminando la miriade di frazionamenti presentati in tutti questi anni, i burocrati avranno già valutato che con l'aumento dei bolli sulle piccole operazioni compenseranno anche le grandi tranquilli, non li vedo sbagliare questi conteggi, sanno fare bene il loro lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
Hai ragione Venturiniluciano soprattutto se consideri che prima o poi tutte le pratiche saranno telematiche. In pratica hanno raddoppiato il bollo sui TF.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|