Salve a tutti, devo fare un tipo mappale per ampliare due fabbricati ricadenti in un'unica particella. Considerato che gli ampliamenti sono modesti posso procedere con il metodo semplificato (allineamenti e squadri). Avendo da ampliare due fabbricati ho la necessità di inserire 4 punti di origine (2 per ogni fabbricato); la procedura pregeo però mi dà errore come quasi se non potessi utilizzare più di due punti. E' possibile che devo fare tutto da due punti di un fabbricato?
In questo caso Pregeo non permette di fare due allinementi. Puoi introdurre le coordinate dei punti, direttamente con le righe 8, oppure con lo strumento fai un piccolo rilievo celerimetrico dei nuovi punti e dei punti di appoggio.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.