Forum
Autore |
Pregeo e Docfa per fabbricato promiscuo |

Mava70
|
Ho Un quesito da porvi. Ho cercato già questo argomento ma non ho trovato nessun esempio e/o topic che mi potesse aiutare. Mi trovo al Catasto Terreni una porzione di Fabbricato Rurale ovvero Foglio 19 Mappale 24 Sub. 6 per l’esattezza. Ora se faccio le visure all’urbano, mi trovo al Foglio 19 Particella 24 Sub.6 tuttaltro immobile. Invero, la mia porzione di Fabbricato Rurale, risulta essere allibrata al Catasto Edilizio Urbano al Foglio n.19 Mappale n.24 Subalterno 9, in quanto facendo l’elenco subalterni risulta appunto al Sub.9 Fabbricato Rurale (il Sub.9 è indicato solamente nell’elaborato e nell’elenco subalterni perché, facendo una visura all’urbano come Sub. 9 non risulta nulla giustamente). Di conseguenza dovrei fare un Tipo Mappale per portare il mio Fabbricato Rurale al catasto edilizio urbano e successivamente presentare un Docfa. La mia domanda è quindi la seguente; come faccio con il Pregeo per poter sopprimere il Sub 6 ai terreni e creare il Sub.9 porzione di Fabb. Ex rurale? Geoalfa sulla Faq scriveva “prima redigere il tipo mappale, e NON si può fare un tipo mappale di un sub” però io mi trovo che gli altri sub (dall’1 al 5 di quelli al catasto terreni) sono già soppressi e portati all’urbano con subalterni che variano fino al 14. Rimarrebbe da portare all’urbano appunto il solo Sub. 6 che, nell'elaborato planimetrico, gli è stato già assegnato il numero 9
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
....sicuramente hai estrapolato una parte del discorso di geoalfa, che non fa capire il senso del discorso... ...ma certo che puoi redigere un tm o una conferma per un sub., anzi devi, se hai l'incarico per procedere alla pratica. il sub. sara' chiaramente trattato nel mod. censuario. compili l'ausiliario dove sopprimi il map...sub..., soppr ed unito al map..intero, l'intero cambiera' di qualita' e diventera' e.u. ....non so' se il fatto che il fg. sia diverso possa essere piu' o meno un errore, non lavoro a PD, da noi esistono mappe del CCT, che hanno fg ed identificativi diversi da quelli dell'NCTR, anche se corrispondevano al 99% con quelli dell'urbano...........pertando esaminando il tutto verificherai se si tratta d'errore o no. La cosa che non considero correttissima e' che il tuo sub. 6 sia gia' stato utilizzato e a te sia stato lasciato libero il sub.9, la corrispondenza dovrebbe esistere, pero' tanti , purtroppo, spesso non si rispettano le regole.
|
|
|
|

Mava70
|
Per quel che riguarda il Foglio è lo stesso, 19. Per il sub. 6 penso che quando hanno portato gli altri subalterni, hanno eseguito l'accatastamento con Elaborato Planimetrico. Hanno iniziato dal 1 (BCNC) e sono andati avanti. Quando sono arrivati al Primo piano (dove sussisteva il mio) hanno scritto Sub. 9 e dopo hanno proseguito. A me va bene così. So che il mo Subalterno avrà il Sub. 9 e utilizzero questo come nuova costruzione quando farò il Docfa.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|