Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo 9 ultima relese
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Pregeo 9 ultima relese

Geom344

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2006 alle ore 18:39

Ho riaperto un libretto creato con la penultima versione di pregeo 9 per fare una correzione e nel data base censuario il programma mi segnala il seguente errore "51FTP: Riga 1: Particella non presente sull'estratto di mappa associato623" e lo ripete per tutte le particelle che tratto, ovviamente ho provato a rifare l'autoallestito da capo ma niente. Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

josa

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2006 alle ore 20:07

È successa la stessa cosa a me, così ho provato a concludere la procedura. Nella predisposizione dell'atto di aggiormanento il programma non mi ha segnalato nessun errore. Questo lavoro non l'ho ancora presentato in catasto ma penso che vada bene, penso si tratti dell'ennesimo buco di PREGEO.

StefanoDeidda
Stefano Deidda

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2006 alle ore 21:40

Anche a me è capitata la stessa cosa, tuttavia nella predisposizione del documento finale non viene riscontrato alcun errore.
Comunque allestendo il documento exnovo il problema non si è presentato.

Segnalo, inoltre, un altro errore che mi si è presentato, e cioè che nella predisposizione dello schema del rilievo non vengono mostrate le poligonali, questo mi ha indotto a reinstallare la versione precedente.

nuvola

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2006 alle ore 22:07

Ho avuto lo stesso problema e dalle prove che ho effettuato sembra che tale problema si manifesti solo con gli autoallestiti.
Il file PDF non presenta errori (da verificare alla presentazione in ufficio) mentre il file Dat è errato nel modello censuario dove appare un asterisco. Se si prova a caricarlo il sistema segnala errore nel censuario.
Alla fine sono ritornato alla precedente versione.

bertone

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2006 alle ore 08:05

"nuvola" ha scritto:
Ho avuto lo stesso problema e dalle prove che ho effettuato sembra che tale problema si manifesti solo con gli autoallestiti.
Il file PDF non presenta errori (da verificare alla presentazione in ufficio) mentre il file Dat è errato nel modello censuario dove appare un asterisco. Se si prova a caricarlo il sistema segnala errore nel censuario.
Alla fine sono ritornato alla precedente versione.

Ragazzi, la SOGEI aveva l'obbligo di presentare sto SP2 entro l'anno, per abbandonare definitivamente la versione 8, ma mi sa tanto che l'hanno fatto all'ultimo momento: meglio rimandare l'uso della SP2 ed attendere l'emmesimo tappabuchi.
Buon Natale

zenith

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2006 alle ore 08:54

Idem x me: stesso errore nel censuario! Ho risolto compilando prima il censuario (che così non mi da errore), poi associo il libretto all'estratto di mappa e proseguo con la proposta di aggiornamento.
Un altro errore che ho scovato è nella relazione tecnica: nel libretto tutto ok, ma quando creo il file pdf nella relazione tecnica manca la prima lettera di ogni riga.....Possibile??????

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2006 alle ore 09:15

Un pacco di Natale meglio di questo la SOGEI non poteva farcelo!

oltre tutto quello che già è stato scritto, la relazione tecnica (con la grande novità del pulsante posto nella schermata di compilazione del libretto 8O !!) viene tagliata, in fase di produzione del pdf, nel primo carattere dalla seconda riga in poi e non c'è verso di farglielo scrivere!

Problemoni, ora anche interpretativi di normativa vecchia di vent'anni, sulla modesta entità con ampliamento inferiore al 50% della superficie coperta contigua del corpo di fabbrica già presente in mappa (art. 6 dm 28/98 ). Beh visto che si sono accorti che il programma non è in grado di calcolare la superficie del fabbricato oltre quella contenuta nell'edm prenotato, adesso si vogliono INVENTARE che l'interpretazione estensiva (ovvero CORRETTA, visto che la norma è scritta in italiano e non in cirillico) è sempre stata errata.

Ergo: non sanno come risolvere il problema visto che sono degli incapaci e vorrebbero cambiare la normativa per far comodo alle loro schifezze e vorrebbero addirittura convincerci che, fino a ieri, non abbiamo capito nulla e loro ce l'hanno lasciato fare per bontà di cuore!!! :twisted:

una riga 6 con scritto "MODESTA ENTITA'" potrebbe essere riconosciuta dal programma per capire che di questo trattasi (è una stringa di caratteri banalissima)...o non si vuole dare credito a nulla più di quello che il tecnico redattore scrive e di cui si rende responsabile (DPR 650/72). Penso di no, visto che per il pregeo 10, una delle grandi novità sono i modelli pre-compilati di relazione tecnica "tipo Buffetti"...che SCHIFO!!

Carissimi colleghi, altro che probatorietà geometrica....qui l'unica cosa che provano è che del Catasto (per come Noi lo intendiamo) non gliene frega più nulla a nessuno...l'importante sono gli interessi personali LORO...ma insomma possibile che ci sia solo SOGEI in tutta Italia che sappia fare simili programmi....ma cacchio fanno sempre più SCHIFO!!!

Il docTe è dal 2002 (circ. 7) che parlano di EVOLVERLO con una competente geometrica (tipo proposta d'aggiornamento per pregeo, senza rilevanza topografica cmq) ed è ancora lo stesso schifo...EHI SOGEI SIAMO PROSSIMI AL 2007, L'AVETE MAI LETTA LA CIRC. 2/2006 O LA BUTTIAMO VIA INSIEME A TUTTE LE ALTRE PER I VOSTRI PORCI COMODI ?!?

scusate lo sfogo...

un saluto a tutti coloro che 'vogliono bene' al catasto, quello vero...

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2006 alle ore 09:16

Stessa cosa succede a me per quanto riguarda il censuario con un estratto autoallestito, non so some si comporta con gli estratti rilasciati dall'ADT.
La relazione nel PDF me la fa correttamente.

bye

alkk

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 09:39

Anche a me succede nel modello censuario " 51FTP: Riga x: Particella non presente sull'estratto di mappa associatoxxx" e mi succede sia con l'autoallestito che con l'estratto digitalizzato dall'adt, inoltre ho un'altro problema dopo che ho chiuso il programma ho il file dell''elaborazione , quando lo riapro non sono piu' visibili i risultati e la grafica, per vederli devo andare in stampa o rifare l'elaborazione , ne sapete qualcosa ? o è solo un mio problema e quindi all'adt poi avro' problemi? visto che ancora non ho presentato niente e non lo so

alfalimapapa

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 10:43

HO RISOLTO TUTTO!!!!!!!!!!!!

.......Ho reinstallato la precedente versione che fa sempre schifo ma perlomeno riesco a lavorare!!!!!!!

NON E' POSSIBILE ESSERE COSTRETTI AD USARE UN PROGRAMMA CHE NON FUNZIONA E PERDERE TEMPO PER FARE ANCHE DA BETA-TESTER ALLA SOGEI!!!!!!!!!

destro

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 16:08

egreggi colleghi anche a me si verifica lgli stessi problemi!!!! anchio compilo prima il censuario poi faccio assoccio l'estratto e poi la proposta di agg. ma penso che il pdf va bene perche non mi da errori alla fine. per la relazione tecnica anche a me viene variata. sto programma è schifoso. segnalo :idea: guardate nella stesura del pdf dopo l'inserimento dei dati dei proprietari non compaiono più le particelle da trattare!!!!!

pimpi

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 16:15

Io ho riscontrato anche un altro problema e cioè che il codice di riscontro del file dat è diverso da quello del file pdf .....

ghido

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 16:33

Confermo lo stesso problema con gli autoallestiti. Questa mattina ho provato a consegnare 3 tipi presso l'ADT di Bergamo.
Risultato i 2 tipi con l'autoallestito sono stati sospesi per l'incongruenza dei codici di riscontro generati. Disperato

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 16:54

Devo redigere un tipo per sola fusione di particelle, senza geometrie: uno dei casi in cui il vecchio SP1 di Pregeo 9 era manchevole e che questo schifo di SP avrebbe dovuto risolvere. Dunque:

- la relazione tecnica viene riportata da schifo, un carattere dietro l'altro senza tenere conto di spazi e riporti a capo: praticamente una M!;
- nella predisposizione dell'atto di aggiornamento: riporta solo l'ultima particella di cui alla riga 0 (ma penso questo sia generalizzato);
- riesco a compilare la proposta di aggiornamento e a confermarla, ma nella produzione del PDF non viene rilevata.

Perchè dunque si è dovuto comprare l'edm digitale se mi ci posso pulire??

Grazie ancora SOGEI, oltre a faticare per consegnare il lavoro lo daremo al cliente in una veste grafica (tanto millantata in occasione del primo pregeo 9) veramente SCHIFOSA!

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 17:09

ne ho appena finito uno con l'autoallestito e non mi ha dato nessun errore (il censuario l'ho compilato prima della proposta di aggiornamento)...ora però mi preoccupa questa discrasia tra i codici di riscontro tra il dat e il pdf...scusatemi, ma se io presento il file pdf (coerente con il codice stampato) cosa e come c'entra il dat?

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie