Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PREGEO 9 SP3 FUNZIONA!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: PREGEO 9 SP3 FUNZIONA!

Autore Risposta

delatore

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2007 alle ore 17:52

"antalb83" ha scritto:
non è un problema di tabula, bensì degli archivi di pregeo trattati con una vecchia versione che nella procedura di aggiornamento a pregeo 9 subiscono una variazione che da origine alle incompatibilità conosciute

la cosa è affascinante ed intrigante al tempo stesso, sei bene informato su tabula quando consigli la dll che citavi prima, veramente sistema le cose? indi per cui non c'è bisogno della soluzione punto 5?
comunque tutte le software house, comprese le utility qui gratuite soffrono dello stesso problema? dovremmo quindi assistere a tutti gli aggiornamenti di queste ultime?
grazie per le info chiarificatrici

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

antalb83

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2007 alle ore 20:14

certo che lo risolve!
mi si è verificato il problema in studio su due pc, ho chiamato la topoprogram e gli ho riferito il messaggio di errore che citava la dll in questione e mi hanno spedito via mail una nuova dll (suppongo sperimentale o adattata) che risolve tutto semplicemente sostituendola a quella presente nella cartella common della directory del programma.

Tutti i software soffrono il problema ma non è un causato da loro... sembra un controsenzo e invece ne è la prova, tutti i programmi che citi non funzionano perchè tutti trattano il file arch.mdb modificato in malomodo da pregeo9 sp2, la toproprogram è stata in grado di modificare la sua dll probabilmente consentendo a tabula di agirare il sistema di verifica della password sul'mdb... quindi questo significa che non ti aggiustano il file arch2.mdb ma sono solo cambite le modalità di accesso ad esso tramite tabula. Le altre softwarehouse si sveglieranno credo...

palloncino

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2007 alle ore 20:37

io ho installato direttamente sul pregeo esistente già aggiornato col SP2 il SP3 e va *******UNA MERAVIGLIA**** non riesco a capire quindi i Vs problemi.

Restando a disposizione per ogni chiarimento
Buon Lavoro

antalb83

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2007 alle ore 21:25

come ho già detto il problema non si verifica in tutte le situazioni... bensì dove i vecchi libretti (per precisione il file arch2.mdb) erano stati trattati con determinate vecchie versioni di pregeo o comunque combinazioni di aggiornamenti uno sull'altro.
ovviamente tutte questo è una mia interpretazione

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2007 alle ore 21:48

"antalb83" ha scritto:
certo che lo risolve!
la toproprogram è stata in grado di modificare la sua dll probabilmente consentendo a tabula di agire il sistema di verifica della password sul'mdb....

chiedo scusa a tutti ma sapete la mia paranoia della password..... eliminiamola definitivamente, che senso ha, averla, se causa sti problemi?

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2007 alle ore 22:05

"antalb83" ha scritto:
certo che lo risolve!
la toproprogram è stata in grado di modificare la sua dll probabilmente consentendo a tabula di agire il sistema di verifica della password sul'mdb....

chiedo scusa a tutti ma sapete la mia paranoia della password..... eliminiamola definitivamente, che senso ha, averla, se causa sti problemi?

Filippo

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2007 alle ore 00:31

dopo avere installato su tre diversi pc il service pack 2 di pregeo 9, sia come nuova installazione (senza archivi precedenti), che come aggiornamento (con libretti compilati con versioni precedenti), ho capito che "forse" la release 9.0.3 aveva qualche problemino.
a parte le linee verdi tra fiduciali che non comparivano, la cosa pazzesca era che non compariva l'elenco dei mappali oggetto d'aggiornamento nella maschera "informazioni generali-ditta richiedente-dichiarante" e questo indipindentemente dal fatto di operare un tf, tm o tf+tm (non vi dico quenti tentativi ho fatto).
caricando il libretto compilato con la suddetta versione, su pc ove erano installate release precedenti (9.0.0, 9.0.1), inoltre, appariva un messaggio di errore riferito al. mod 51 integrato (errore di codifica della riga (o qualcosa di simile), che si eliminava "facilmente" cancellando e rifacendo daccapo il mod. integrato oppure "ripassandolo" riga per riga.
ricordo pure messaggi d'errore che comunicavano incongruenze tra particelle nel mod. integrato e particelle dell'estratto di mappa autoallestito. credendo fosse "colpa" dell'autoallestito ho provato con edm dell'agenzia ma nisba...
provando a caricare un'atto correttamente predisposto con la versione 9.0.0, sullo sfortunato service pack 2, questa volta i mappali comparivano, ma non erano selezionabili. a seconda della temperatura al suolo e del grado di umidità, comunque diveniva attivo il pulsante "tutte" nella selezione particelle, ma in nessun modo era possibile compilare il quadro 3spc.
ieri ho installato il service pack 3 e, gaudio e tripudio, la maschera per la compilazione del mod. 3spc è apparsa anche sul mio pc...
una volta installato il service pack 2 non si torna indietro. se volete installare versioni precedenti, pregeo non parte. non vi resta che installare il service pack 3 e ... incrociare le dita.
buona fortuna a tutti.

p.s.: ma secondo voi, è difficile consentire l'inserimento di annotazioni tipo UC, cliccando su una casella per ogni particella, come avviene per la versione in dotazione all'Ufficio, anzichè perdere ore, nel caso di frazionamenti con svariati mappali, a compilare interminabili mod. aus ? e per di più col rischio di sbagliare superfici o altro ?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2007 alle ore 07:59

ciao filippo,
ci piacerebbe sapere la finale, se sei poi riuscito a completare la prova correttamente, secondo le tue volontà.
a me piacerebbe sapere con più precisione cosa intendi dire nel tuo p.s. e sapere se hai aggirnato il tuo file NJANT.
cordialità

Filippo

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2007 alle ore 19:44

rispondo a geoalfa.
si, finalmente sono riuscito a compilare il mio atto d'aggiornamento pregeo 9.
devo dire che il service pack 3 funziona abbastanza bene.
resta il problema delle linee verdi di cui si tratta abbastanza nell'altro topic.
oggi ho ricaricato il pdf di un tf già predisposto, per apportare delle modifiche alla proposta d'aggiornamento. ho riassociato l'estratto di mappa, ma quest'ultimo non veniva visualizzato rielaborando il libretto, senza peraltro che fossero visualizzati messaggi d'errore. ho rifatto la proposta, l'ho confermata ed ho rielaborato, ma anche stavolta niente mappa.
stranamente, invece, la proposta mi veniva perfettamente visualizzata in sede di predisposizione del pdf da presentare all'ufficio.
ho risolto il problema soltando "riaprendo" il libretto delle misure, risalvandolo ed effettuando l'elaborazione.

circa le annotazioni, premesso che il mio ngjant è aggiornato, mi riferivo alla possibilità di implementare il software, mediante una procedura più semplice per l'apposizione di annotazioni.
praticamente, sono pochi i tf (ed anche tm) in cui non sono costretto ad apporre alle derivate l'annotazione UC (per l'U.T. si Palermo ultimo comma art. 18-divisoni e donazioni ereditarie..) o FM (firme mancanti-lettera d'incarico allegata). per redigere gli ausiliari, nel caso di decine di derivate, occorre molto tempo ed attenzione.
non pensi sia possibile trovare il modo di apporre l'annotazione evitando di ricopiare per intero i dati identificativi e di classamento di ogni particella?

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2007 alle ore 20:32

manca il simbolo "|" che nel linguaggio ascii corrisponde al carattere 124

guarda la riga sotto

2|110|64.8672|99.3404|19.071|2.33|

evidentemente non hai il carattere dopo il numero 2

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie