Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
in passato è stato prodottofrazionamento di un'area successivamente edificata. la particella in catasto è censita con superficie di mq. 108. nessuno ha mai contestato l'edificazione del fabbricato e nel rilevare il fabbricato la superficie risulta essere mq. 136 come tra l'altro si rileva anche dalla mappa catastale. la particella in mappa è rappresentata con superficie di mq. 128 e non 108 come nei dati censuari. per il censimento del fabbricato data la discordanza è stato richiesto il rilievo celerimentrico ed ovviamente il mappale non prevede linee di colore rosso ma nere considerata la rispondenza tra la mappa ed il rilievo. ripeto discordanti da quanto riportato nei dati censuari. l'elaborazione è eseguita regolarmente come anche la proposta di aggiornamento. all'atto di predisporre per la presentazione in ufficio esegue la verifica dei dati e non consente la predisposizione dell'atto per la presentazione in ufficio e la videata presenta la scritta "il tipo non è approvabile". Il tutto per quanto analizzato per mancanza di linee rosse. La differenza tra la superficie nell'archivio censuario e la rappresentazione grafica (quest'ultima rispondente alla realtà) risale alla data di formazione della particella. In definitiva tali discordanze non è possibile trattarle con il pregeo a meno di ????? grazie a quanti saranno in grado di fornire suggerimenti tonin
il codice civile ammette una tolleranza di 1/20 tra la superficie relae e la superficie nominale. entro quella tolleranza si puo' rettificare la superficie in atti.
percio' da 108 puo' pasare a 113 mq. non oltre.
l'unica soluzione e' togliere il contorno totale della particella e introdurre in atti un contorno parziale.
per la superficie invece deve rimanere in atti come 108 mq. mentre si procedera' con la dicitura nelle annotazioni di "superficie relae di mq. 138".
a meo che' la tripletta dell'allora frazionamento non riportasse la superficie effettiva di 138 mq. al che si puo' presentare istanza di rettifica.
PER TONIN IL PROBLEMA DELLE LINEE ROSSE SI RISOLVE INSERENDO UNA RIGA 6 |CONFERMA| DOPO LA RIGA 9 PER LA SUPERFICIE NON PUOI SUPERARE 1/20 DI QUELLA IN ATTI DEVI FARE COSI': SR 108 SR 113
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.