Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PREGEO 10: Apag 2.08 errore est media
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina  successiva

Autore PREGEO 10: Apag 2.08 errore est media

geover

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2017 alle ore 11:50

Ho da poco intallato la nuova versione Pregeo APAG 2.08 ed ho elaborato il primo libretto. Calcolo la est media dai PF e la metto come sempre in riga 9, carico i PF interessati e faccio come sempre l'elaborazione del tipo, premetto che tutti i PF hanno la stessa origine. Alla fine dell'elaborazione il risultato della diagnostica è:

"L'est media definita nel record 9 è differente più di 5000 m dalla media delle EST dei PF appartenenti allo stesso riferimento dell'oggetto del rilievo: "

Rifaccio le opportune verifiche (ricalcolo la es media, controllo di non aver scritto male, controllo origine Pf, riscrivo per scrupolo nuovamanete la est media calcolata, ecc.) sembra tutto corretto, rielaboro ed ancora esce l'errore.

A questo punto carico il file pregeo su altro pc con versione precedente e...miracolo... nessun errore...

Vorrei sapere se è successo a qualcuno una cosa del genere e come posso risolverla.

Grazie anticipatamente

Rettifico ..ho visto solo adesso il post simile al mio... provero a presentare anche io e vediamo cosa succede

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2017 alle ore 13:13

Ma l'hanno testato in SO.GE.I. sto Pregeo Apag 2.08 o hanno fatto il tutto "all'italiana?"

geover

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2017 alle ore 17:48

"EALFIN" ha scritto:
Ma l'hanno testato in SO.GE.I. sto Pregeo Apag 2.08 o hanno fatto il tutto "all'italiana?"

Hanno fatto come al solito all'italiana, dopo l'elaborazione fatta proposta e dematrializzazione nessun problema e il tipo risultava approvabile, inviato al catasto è stato respinto con la seguente motivazione:

Motivi di rifiuto

[100] Errori bloccanti in fase di Elaborazione Automatica.Controllare i diagnostici prima di dematerializzare.

Prosegue il calvario.... e non so cosa fare o dove cercare l'errore :(

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2017 alle ore 20:36

Reinstalla la vecchia versione. Prova a presentare il Tipo con la medesima. Poi si vedrà per i lavori futuri.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2017 alle ore 15:18

"geover" ha scritto:
"EALFIN" ha scritto:

Hanno fatto come al solito all'italiana, dopo l'elaborazione fatta proposta e dematrializzazione nessun problema e il tipo risultava approvabile, inviato al catasto è stato respinto con la seguente motivazione:

Motivi di rifiuto

[100] Errori bloccanti in fase di Elaborazione Automatica.Controllare i diagnostici prima di dematerializzare.

Prosegue il calvario.... e non so cosa fare o dove cercare l'errore :(

Ho gà installato la versione Pregeo del 14/12/2016 e non ho riscontrato l'errore da te lamentato.

Dalla motivazione comunicata direttamente dalla procedura automatica sembrerebbe che durante la proposta o la dematerializzazione veniva segnalata qualche anomalia e che però non veniva impedita l'ultimazione del file finale .pdf, ma sortiva l'effetto del blocco automatico.

Se così è, farebbe pensare che la versione "lato Ufficio" non è perfettamente identica alla versione "lato tecnico".

(...si salvi chi può!...)

Buon lavoro

stellamay

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2017 alle ore 12:31

Confermo che pregeo lato tecnico non è lo stesso di pregeo lato ufficio.

Quello che hanno loro è aggiornato più spesso.

samsung

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2017 alle ore 14:33

"EALFIN" ha scritto:

"geover" ha scritto:
Hanno fatto come al solito all'italiana...

Magari l'avessero fatta all'italiana, funzionerebbe tutto per il meglio... temo invece che l'abbiano fatta alla tedesca.

focar

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2017 alle ore 10:46

Io ho lo stesso probblema.

Qualcuno ha notizie ?

paolodipaolo
Pixo

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2017 alle ore 18:00

Idem problema con PF est media eccedente i 5000 mt. e non posso proseguire. ????!!!

alesferu

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2017 alle ore 18:13

Anche a me da lo stesso errore, però ho sempre presentato i tipi e mi sono stati approvati senza problemi.

Sul forum c'è una discussione precedente dove si parla dello stesso problema.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2017 alle ore 18:19

Per risolvere il problema inerente la est media di questa ennesima chiavica, fetenzia, munnezza, chi più ne ha, più ne metta, di versione del pregeo, basta scrivere 1 nel campo est media.

Auguro agli autori del pregeo lunghissime riunioni di "gabinetto" per riflettere sulle loro malefatte.

Saluti

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2017 alle ore 12:50

se un giorno compilerò un manuale di consigli pratici ed efficaci, questa:

"robertopi" ha scritto:

Auguro agli autori del pregeo lunghissime riunioni di "gabinetto" per riflettere sulle loro malefatte.

di sicuro ce la riporterò.

grazie.

paride

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2017 alle ore 11:01

Versione 10.00 G APAG 2.08

Con il trucco di inserire "1" il messaggio è sempre verde ma l'errore viene segnalato.

Inserendo "5000" l'errore sparisce.

Quante bestemmie... poveri noi...

stdingcimorelli

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2017 alle ore 13:20

E' proprio vero Hanno fatto all'italiana maniera.

Mi è capitato che installando il pregeo 10.6 apag 2.08, nel creare un nuovo libretto mi compare solo la macrocategoria Speciale da Spuntare-Non riesco a capire come mai-Premetto che Ho installato la nuova versione copiandomi la vecchia e rinominandola Pregeo-apag 2.03 e poi ho installato la nuova.

Altro rebus. nel fare un tipo mappale in ampliamento mi è stato respinto con la seguente dicitura "'TM' non prevede l'utilizzo dei Punti Fiduciali [ps]" da colloquio con tecnico del catasto mi ha confermato che il sistema lo aveva respinto perchè nella riga 9 doveva essere presente "MA"-Con il nuovo Pregeo 2.08, come detto in prevedenza non mi compare la categoria Ordinaria, in modo da spuntare Fabbricato in ampliamento".Ho provato con la versione apag 2.03 e me lo fa comparire. Ho presentato il Pregeo e mi è stato approvato in automatico.

Non riesco a capire se ho installato male la versione 2.08, per cui non mi fa comparire la macrocategoria Ordinario da spuntare e poi selezionare in riga 9, come indicato nella guida "MA=Mappale per ampliamento"

Mi sento afflitto ho provato a reinstallare la nuova versione ma fa semppre la stessa cosa.

Qualcuno a cui magari è capitata la stessa cosa può suggerirmi la soluzione-Grazie

stdingcimorelli

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2017 alle ore 13:20

E' proprio vero Hanno fatto all'italiana maniera.

Mi è capitato che installando il pregeo 10.6 apag 2.08, nel creare un nuovo libretto mi compare solo la macrocategoria Speciale da Spuntare-Non riesco a capire come mai-Premetto che Ho installato la nuova versione copiandomi la vecchia e rinominandola Pregeo-apag 2.03 e poi ho installato la nuova.

Altro rebus. nel fare un tipo mappale in ampliamento mi è stato respinto con la seguente dicitura "'TM' non prevede l'utilizzo dei Punti Fiduciali [ps]" da colloquio con tecnico del catasto mi ha confermato che il sistema lo aveva respinto perchè nella riga 9 doveva essere presente "MA"-Con il nuovo Pregeo 2.08, come detto in prevedenza non mi compare la categoria Ordinaria, in modo da spuntare Fabbricato in ampliamento".Ho provato con la versione apag 2.03 e me lo fa comparire. Ho presentato il Pregeo e mi è stato approvato in automatico.

Non riesco a capire se ho installato male la versione 2.08, per cui non mi fa comparire la macrocategoria Ordinario da spuntare e poi selezionare in riga 9, come indicato nella guida "MA=Mappale per ampliamento"

Mi sento afflitto ho provato a reinstallare la nuova versione ma fa semppre la stessa cosa.

Qualcuno a cui magari è capitata la stessa cosa può suggerirmi la soluzione-Grazie

Pagine:  6 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie