Autore |
Risposta |

EALFIN
Ma l'hanno testato in SO.GE.I. sto Pregeo Apag 2.08 o hanno fatto il tutto "all'italiana?"
|
|
|
|

geover
"EALFIN" ha scritto: Ma l'hanno testato in SO.GE.I. sto Pregeo Apag 2.08 o hanno fatto il tutto "all'italiana?" Hanno fatto come al solito all'italiana, dopo l'elaborazione fatta proposta e dematrializzazione nessun problema e il tipo risultava approvabile, inviato al catasto è stato respinto con la seguente motivazione: Motivi di rifiuto [100] Errori bloccanti in fase di Elaborazione Automatica.Controllare i diagnostici prima di dematerializzare. Prosegue il calvario.... e non so cosa fare o dove cercare l'errore :(
|
|
|
|

EALFIN
Reinstalla la vecchia versione. Prova a presentare il Tipo con la medesima. Poi si vedrà per i lavori futuri.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"geover" ha scritto: "EALFIN" ha scritto: Ma l'hanno testato in SO.GE.I. sto Pregeo Apag 2.08 o hanno fatto il tutto "all'italiana?" Hanno fatto come al solito all'italiana, dopo l'elaborazione fatta proposta e dematrializzazione nessun problema e il tipo risultava approvabile, inviato al catasto è stato respinto con la seguente motivazione: Motivi di rifiuto [100] Errori bloccanti in fase di Elaborazione Automatica.Controllare i diagnostici prima di dematerializzare. Prosegue il calvario.... e non so cosa fare o dove cercare l'errore :( Ho gà installato la versione Pregeo del 14/12/2016 e non ho riscontrato l'errore da te lamentato. Dalla motivazione comunicata direttamente dalla procedura automatica sembrerebbe che durante la proposta o la dematerializzazione veniva segnalata qualche anomalia e che però non veniva impedita l'ultimazione del file finale .pdf, ma sortiva l'effetto del blocco automatico. Se così è, farebbe pensare che la versione "lato Ufficio" non è perfettamente identica alla versione "lato tecnico". (...si salvi chi può!...) Buon lavoro
|
|
|
|

stellamay
Confermo che pregeo lato tecnico non è lo stesso di pregeo lato ufficio. Quello che hanno loro è aggiornato più spesso.
|
|
|
|

samsung
"EALFIN" ha scritto: Ma l'hanno testato in SO.GE.I. sto Pregeo Apag 2.08 o hanno fatto il tutto "all'italiana?" "geover" ha scritto: Hanno fatto come al solito all'italiana... Magari l'avessero fatta all'italiana, funzionerebbe tutto per il meglio... temo invece che l'abbiano fatta alla tedesca.
|
|
|
|

focar
Io ho lo stesso probblema. Qualcuno ha notizie ?
|
|
|
|

paolodipaolo
Pixo
Idem problema con PF est media eccedente i 5000 mt. e non posso proseguire. ????!!!
|
|
|
|

alesferu
|
Anche a me da lo stesso errore, però ho sempre presentato i tipi e mi sono stati approvati senza problemi. Sul forum c'è una discussione precedente dove si parla dello stesso problema.
|
|
|
|

robertopi
|
Per risolvere il problema inerente la est media di questa ennesima chiavica, fetenzia, munnezza, chi più ne ha, più ne metta, di versione del pregeo, basta scrivere 1 nel campo est media. Auguro agli autori del pregeo lunghissime riunioni di "gabinetto" per riflettere sulle loro malefatte. Saluti
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
se un giorno compilerò un manuale di consigli pratici ed efficaci, questa: "robertopi" ha scritto:
Auguro agli autori del pregeo lunghissime riunioni di "gabinetto" per riflettere sulle loro malefatte. di sicuro ce la riporterò. grazie.
|
|
|
|

paride
Versione 10.00 G APAG 2.08 Con il trucco di inserire "1" il messaggio è sempre verde ma l'errore viene segnalato. Inserendo "5000" l'errore sparisce. Quante bestemmie... poveri noi...
|
|
|
|

stdingcimorelli
E' proprio vero Hanno fatto all'italiana maniera. Mi è capitato che installando il pregeo 10.6 apag 2.08, nel creare un nuovo libretto mi compare solo la macrocategoria Speciale da Spuntare-Non riesco a capire come mai-Premetto che Ho installato la nuova versione copiandomi la vecchia e rinominandola Pregeo-apag 2.03 e poi ho installato la nuova. Altro rebus. nel fare un tipo mappale in ampliamento mi è stato respinto con la seguente dicitura "'TM' non prevede l'utilizzo dei Punti Fiduciali [ps]" da colloquio con tecnico del catasto mi ha confermato che il sistema lo aveva respinto perchè nella riga 9 doveva essere presente "MA"-Con il nuovo Pregeo 2.08, come detto in prevedenza non mi compare la categoria Ordinaria, in modo da spuntare Fabbricato in ampliamento".Ho provato con la versione apag 2.03 e me lo fa comparire. Ho presentato il Pregeo e mi è stato approvato in automatico. Non riesco a capire se ho installato male la versione 2.08, per cui non mi fa comparire la macrocategoria Ordinario da spuntare e poi selezionare in riga 9, come indicato nella guida "MA=Mappale per ampliamento" Mi sento afflitto ho provato a reinstallare la nuova versione ma fa semppre la stessa cosa. Qualcuno a cui magari è capitata la stessa cosa può suggerirmi la soluzione-Grazie
|
|
|
|

stdingcimorelli
E' proprio vero Hanno fatto all'italiana maniera. Mi è capitato che installando il pregeo 10.6 apag 2.08, nel creare un nuovo libretto mi compare solo la macrocategoria Speciale da Spuntare-Non riesco a capire come mai-Premetto che Ho installato la nuova versione copiandomi la vecchia e rinominandola Pregeo-apag 2.03 e poi ho installato la nuova. Altro rebus. nel fare un tipo mappale in ampliamento mi è stato respinto con la seguente dicitura "'TM' non prevede l'utilizzo dei Punti Fiduciali [ps]" da colloquio con tecnico del catasto mi ha confermato che il sistema lo aveva respinto perchè nella riga 9 doveva essere presente "MA"-Con il nuovo Pregeo 2.08, come detto in prevedenza non mi compare la categoria Ordinaria, in modo da spuntare Fabbricato in ampliamento".Ho provato con la versione apag 2.03 e me lo fa comparire. Ho presentato il Pregeo e mi è stato approvato in automatico. Non riesco a capire se ho installato male la versione 2.08, per cui non mi fa comparire la macrocategoria Ordinario da spuntare e poi selezionare in riga 9, come indicato nella guida "MA=Mappale per ampliamento" Mi sento afflitto ho provato a reinstallare la nuova versione ma fa semppre la stessa cosa. Qualcuno a cui magari è capitata la stessa cosa può suggerirmi la soluzione-Grazie
|
|
|
|