Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PREDISPOSIZIONE ATTO D'AGGIORNAMENTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PREDISPOSIZIONE ATTO D'AGGIORNAMENTO

villyvilly

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2010 alle ore 10:48

Ciao ragazzi sono ormai due giorni che provo a risolvere questo problema. In fase di predisposizione dell'atto d'aggiornamento per la presentazione in ufficio del TF nella schermata delle dichiarazioni del tecnico mi dice che le MISURE ALTIMETRICHE SONO ASSENTI e quando clicco su motivazioni dice:
L'assenza di misure altimetriche per il calcolo dei dislivelli tra i punti fiduciali ed un punto del rilievo di dettaglio è giustificata dall'assenza delle caratteristiche di stabilità e di permanenza nel tempo dello stesso punto di rilievo di dettaglio.
In realtà ho inserito tutti i dati altimetrici nel libretto: le stazioni, i PF e un punto del rilievo.
Come devo fare??? Aiutatemi sono in crisi lo devo inviare entro la giornata di oggi...
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
CIAOOOO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2014 alle ore 10:45

Nei rilievi con geodimetro, affinchè Pregeo sia nelle condizioni di calcolare la quota di un punto di rilievo, è necessario inserire l'altezza strumentale delle stazioni celerimetriche nonchè l'altezza dell'asta.

Buon lavoro

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2014 alle ore 11:18

Buon giorno, villy in realtà afferma di aver inserito i dati per le quote, ma trattandosi di frazionamento (se mappale era uguale) è chiaro che c'è almeno una nuova linea di divisione rossa, e dato che afferma:

In realtà ho inserito tutti i dati altimetrici nel libretto: le stazioni, i PF e un punto del rilievo.

Probabilmente, senza il libretto esteso non potremo mai saperlo, ha inserito i dati altimetrici di un punto già in mappa della particella oggetto di frazionamento e non della nuova linea dividente !!!
Con il mappale può capitare che pur inserendo quelli della partinenza/stralcio, dà lo stesso messaggio in quanto non "trova" una quota del fabbricato -

CACCHIO,....ORA HO VISTO LA DATA D'INOLTRO DELLA DOMANDA,...ma perchè non eliminare questa "spazzatura" digitale ????? !!!!!!

Comunque come risposta generica va bene no ???

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2014 alle ore 12:05

Io lo sapevo ma, come giustamente hai affermato, è una risposta che soddisfa una eventuale richiesta successiva.

Buon lavoro

gianni04

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2014 alle ore 12:12

Chissà quanto tempo ha perso it9gvo per cercare questi quesiti del 2010 !!!!

io ho detto la mia, in un altro post simile!

e do ragione a Gianni-geoalfa quando a ragione si in...za per le scorrettezze che fanno anche e soprattutto che dovrebbe aver cura di migliorare il funzionamento!

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2014 alle ore 23:37

"gianni04" ha scritto:
Chissà quanto tempo ha perso it9gvo per cercare questi quesiti del 2010 !!!!

io ho detto la mia, in un altro post simile!

e do ragione a Gianni-geoalfa quando a ragione si in...za per le scorrettezze che fanno anche e soprattutto che dovrebbe aver cura di migliorare il funzionamento!

Gianni004, ma a me, sin da ieri che ti lessi, questo thread mi fece l'impressione che l'anomimo si sia accorto tardi che stava a parlare da solo.

yllyylly nel 2010 saluto tutti.

anonimo, la tua risposta va bene, tranquillo, e, come afferma it9gvo, soddisfa richieste successive.

Non capisco Gianni04 perché te la prendi con i palermitani. Mica sarà vero che it9gvo è di Palermo. Io ho la vaga sensazione che sia di Lecce o di Trento.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie