Forum
Autore |
PREDISPOSIZIONE ATTO D'AGGIORNAMENTO |

villyvilly
Ciao ragazzi sono ormai due giorni che provo a risolvere questo problema. In fase di predisposizione dell'atto d'aggiornamento per la presentazione in ufficio del TF nella schermata delle dichiarazioni del tecnico mi dice che le MISURE ALTIMETRICHE SONO ASSENTI e quando clicco su motivazioni dice: L'assenza di misure altimetriche per il calcolo dei dislivelli tra i punti fiduciali ed un punto del rilievo di dettaglio è giustificata dall'assenza delle caratteristiche di stabilità e di permanenza nel tempo dello stesso punto di rilievo di dettaglio. In realtà ho inserito tutti i dati altimetrici nel libretto: le stazioni, i PF e un punto del rilievo. Come devo fare??? Aiutatemi sono in crisi lo devo inviare entro la giornata di oggi... GRAZIE ANTICIPATAMENTE CIAOOOO
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Nei rilievi con geodimetro, affinchè Pregeo sia nelle condizioni di calcolare la quota di un punto di rilievo, è necessario inserire l'altezza strumentale delle stazioni celerimetriche nonchè l'altezza dell'asta. Buon lavoro
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon giorno, villy in realtà afferma di aver inserito i dati per le quote, ma trattandosi di frazionamento (se mappale era uguale) è chiaro che c'è almeno una nuova linea di divisione rossa, e dato che afferma: In realtà ho inserito tutti i dati altimetrici nel libretto: le stazioni, i PF e un punto del rilievo. Probabilmente, senza il libretto esteso non potremo mai saperlo, ha inserito i dati altimetrici di un punto già in mappa della particella oggetto di frazionamento e non della nuova linea dividente !!! Con il mappale può capitare che pur inserendo quelli della partinenza/stralcio, dà lo stesso messaggio in quanto non "trova" una quota del fabbricato - CACCHIO,....ORA HO VISTO LA DATA D'INOLTRO DELLA DOMANDA,...ma perchè non eliminare questa "spazzatura" digitale ????? !!!!!! Comunque come risposta generica va bene no ???
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Io lo sapevo ma, come giustamente hai affermato, è una risposta che soddisfa una eventuale richiesta successiva. Buon lavoro
|
|
|
|

gianni04
Chissà quanto tempo ha perso it9gvo per cercare questi quesiti del 2010 !!!! io ho detto la mia, in un altro post simile! e do ragione a Gianni-geoalfa quando a ragione si in...za per le scorrettezze che fanno anche e soprattutto che dovrebbe aver cura di migliorare il funzionamento!
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"gianni04" ha scritto: Chissà quanto tempo ha perso it9gvo per cercare questi quesiti del 2010 !!!! io ho detto la mia, in un altro post simile! e do ragione a Gianni-geoalfa quando a ragione si in...za per le scorrettezze che fanno anche e soprattutto che dovrebbe aver cura di migliorare il funzionamento! Gianni004, ma a me, sin da ieri che ti lessi, questo thread mi fece l'impressione che l'anomimo si sia accorto tardi che stava a parlare da solo. yllyylly nel 2010 saluto tutti. anonimo, la tua risposta va bene, tranquillo, e, come afferma it9gvo, soddisfa richieste successive. Non capisco Gianni04 perché te la prendi con i palermitani. Mica sarà vero che it9gvo è di Palermo. Io ho la vaga sensazione che sia di Lecce o di Trento.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|