|
Forum
| Autore |
Possibile annullare un tipo precedente? |

Selvatico
Vi spiego in sintesi.. devo mettere in mappa un copro 8 metri x 4.. vado , rilevo , appoggio a spigoli vicini ( molto vicini .. c'è la casa a 4 metri , ci passa la macchina ) , tento di mettere giù la proposta d'aggiornamento e .. sopresa! Parte del mio fabbricato è già rappresentata in mappa , compresa nel mappale costruito in aderenza. Vado a vedere il tipo ( 2004 ) e noto che il collega ha accatastato quel rettangolino che manca a me come "ciascuno per i propri diritti" includendo il mio cliente.. una rappresentazione palesemente falsa ( l'interno del locale misura proprio quegli 8 metri.. ) , talmente traslata sulla mappa da non lasciare nemmeno lo spazio tra questo "doppio corpo attaccato" e la casa di fronte per far passare la macchina come sopra detto. Ora che dovrei fare ? Ci sono gli estremi per chiedere la'nnullamento di quel tipo che si è mangiato una parte del nostro locale deposito ??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
|
Di solito per correggere un tipo sbagliato occorre presentarne un altro corretto. Sono veramente pochi i casi in cui è possibile richiedere l'annullamento di un tipo mappale. Se riesci a sistemare la tua situazione con un tipo mappale è la cosa migliore, altrimenti parlane con il tecnico catastale. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geochecco
|
Anche a me è capitata una cosa simile... Parlando con il tecnico del catasto, mi è stato detto che è impossibile anullare il precedente tipo mappale (anche perchè, sostiene lui, che le firme dei proprietari che ci sono sopra rappresentano un consenso all'atto di aggiornamento). Ho risolto con un pò di fatica il problema presentanto un nuovo tipo mappale che in qualche modo, in aggiunta all'altro già esistente, riportasse l'effettivo stato dei luoghi...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|